Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Santa Cecilia, Ugo Bassi, Nino Bixio e Natoli. Pertanto, da lunedì 30 giugno, sino al 26/07/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Santa Cecilia, nel tratto compreso tra le vie Natoli e Bassi; b) lato est di via Bassi, nel tratto compreso tra le vie Santa Cecilia e Bixio; c) lato sud di via Bixio, nel tratto compreso tra le vie Natoli e Bassi; d) lato ovest di via Natoli, nel tratto compreso tra le vie Santa Cecilia e Bassi; e) entrambi i lati di via Santa Cecilia, per un tratto di 20 metri compreso tra le vie Natoli e Bassi; f) entrambi i lati di via Bixio, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Natoli e Bassi. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Lavori urgenti di pulizia straordinaria della condotta fognaria: provvedimenti viabili.
Dalle ore 8 di martedì 1 luglio sino alle 18 di mercoledì 3 luglio, in via Cariddi, nel tratto compreso tra le vie Sacerdote Giacomo Mangraviti e Palazzo, a Torre Faro, vigeranno il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, ad eccezione degli stalli di sosta personalizzati per i veicoli a servizio di persone con disabilità; il restringimento della carreggiata stradale, garantendo, in sicurezza, il regolare transito veicolare nella carreggiata non interessata dai lavori; e il limite massimo di velocità di 30 km/h. I provvedimenti viabili sono stati disposti per effettuare nella predetta area lavori urgenti di pulizia straordinaria della condotta fognaria.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina si accende per il Natale 2025
- Avviata la messa a dimora dei nuovi platani in Viale Giostra
- Disabilità e Intelligenza Artificiale: Messina guarda al futuro dell’inclusione
- Presentata ufficialmente oggi a Palazzo Zanca la nuova piattaforma digitale per la gestione dell’imposta di soggiorno
- Presentato il volume Messina città di Antonello. I luoghi della memoria, la poetica, gli affetti e i misteri, del "no. humani pictoris"
- Domani conferenza stampa di chiusura della campagna "Truffe stop – prova a prenderli"
- Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: domani a Palazzo Zanca il convegno conclusivo
- Domani, 27 novembre, al Palacultura reading teatrale per il Centenario di Andrea Camilleri
- Provvedimenti viabili di mercoledì 26 novembre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 09:39