Descrizione
Istituzione spazio di fermata autobus del servizio di Tpl urbano in via Catania.
Prevista l’istituzione di uno spazio di fermata autobus del servizio di Tpl urbano all’interno della corsia riservata di via Catania, lato est (lato mare), direzione di marcia sud-nord, in prossimità del numero civico 85. Realizzare inoltre la segnaletica stradale, orizzontale e verticale, di delimitazione dello spazio di fermata autobus. Il provvedimento è stato adottato per migliorare il servizio di Tpl urbano.
Allestimento mercato nella carreggiata centrale di un tratto del viale Giostra: provvedimenti viari per domani e domenica.
In occasione della Commemorazione dei defunti, per l’allestimento di un mercato nella carreggiata centrale del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale della Libertà, nei giorni di domani, sabato 1 novembre, e domenica 2 novembre, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto, nel tratto sopra specificato, dalle ore 7 di domani, sabato 1 novembre, sino alle 22 di domenica 2 novembre, vigeranno il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada: a) entrambi i lati della carreggiata centrale del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale della Libertà; b) sul lato nord della complanare sud del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale della Libertà; c) sul lato sud della complanare nord del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale della Libertà. Istituito inoltre il divieto di transito veicolare nella carreggiata centrale del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale Giostra, con collocazione di idonee barriere con segnaletica stradale; e consentire le direzioni sinistra, diritto e destra ai veicoli provenienti dalla complanare nord del viale Giostra, direzione di marcia mare-monte, in corrispondenza dell’intersezione con via Garibaldi, provvedendo alla modifica del relativo impianto semaforico e della segnaletica stradale verticale.
Lavori di riparazione della rete idrica in un tratto di via Calabrella a Castanea.
Martedì 4 novembre, dalle ore 8 alle 18, in via Calabrella, nel tratto compreso tra piazza Santissimo Rosario e il numero civico 175, a Castanea, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati; di transito veicolare, nella semicarreggiata oggetto di intervento, garantendo, in sicurezza, il transito veicolare nella semicarreggiata non interessata dai lavori, con collocazione di idonea segnaletica stradale e con l’ausilio di movieri; il senso unico alternato di circolazione nella semicarreggiata non interessata dai lavori, con regolamentazione mediante collocazione di idonea segnaletica stradale e con l’ausilio di movieri dotati di apposite palette; e il limite massimo di velocità di 30 km/h. Il provvedimento si è reso necessario per consentire in quel tratto ad AMAM l’esecuzione dei lavori di riparazione della rete idrica.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Biblioteca Comunale e Archivio Storico: domani chiusura anticipata
- Progetto “Fertility”: firmata la locazione tra Arcidiocesi e Messina Social City per l’ex Istituto Don Bosco
- Pubblicazione delle graduatorie aggiornate del progetto “Become Me 4.4.11.1.a”
- Messina. Controlli territoriali della Polizia Ambientale: denunciate quattro persone per gestione illecita di rifiuti
- Messina apre l’Evento Nazionale di Primavera 2026 di ESN Italia: oltre 1.000 studenti internazionali in città dal 21 maggio
- “YOUNGME LAB”, Messina rilancia il suo spazio per i giovani: prorogato al 15 giugno il termine dell’Avviso pubblico
- Elezioni amministrative del 24 e 25 maggio 2026: provvedimenti viabili nell’area antistante Palazzo Zanca
- Alla Biblioteca Comunale “Tommaso Cannizzaro”, il 21 maggio, un incontro dedicato alla narrativa siciliana tra memoria, identità e riscatto sociale
- Viabilità temporanea per eventi motoristici e di spettacolo: i provvedimenti in programma nelle aree di parcheggio dello stadio “Franco Scoglio” e nel centro cittadino
- Elezioni amministrative 24 e 25 maggio 2026: aggiornata la piattaforma “Dove voto”
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 09:12