Descrizione
Dissuasori di sosta in via degli Orti.
Disposta la collocazione di dissuasori di sosta metallici ad “archetti parapedonali metallici”, nel marciapiede di via degli Orti, in corrispondenza della scalinata e del passaggio, in adiacenza al lato nord del mercato Zaera, di collegamento con via Cesare Battisti. Il provvedimento è stato adottato per evitare la sosta illegittima di veicoli sul marciapiede e consentire in sicurezza il regolare transito pedonale.
Istituzione per il periodo estivo del senso unico di circolazione in un tratto di via Nazionale del villaggio di Briga Marina/San Paolo e Giampilieri Marina.
Istituiti per il periodo estivo, sino al 31/08/2025, il senso unico di circolazione, in direzione di marcia nord-sud, in via Nazionale del villaggio di Briga Marina/San Paolo e Giampilieri Marina, nel tratto compreso tra Piazza Chiesa del villaggio di Briga Marina e la Chiesa di San Mauro (in corrispondenza di via Terranova) di Giampilieri Marina; e il limite massimo di velocità di 40 km/h nel tratto di via Nazionale, compreso tra Piazza Chiesa di Briga Marina e lo sbocco sulla S.S. 114 a Giampilieri Marina. Il provvedimento è stato disposto per favorire la circolazione veicolare durante la stagione estiva, in considerazione del notevole e temporaneo aumento della popolazione residente.
Lunedì 7 e martedì 8 luglio istituito il divieto di transito veicolare nella corsia est della carreggiata ovest di via La Farina.
Per favorire l’eliminazione delle esistenti vetuste barriere metalliche poste in prosecuzione dello spartitraffico centrale di via La farina a nord e a sud dell’intersezione con via Lombardia, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto lunedì 7 e martedì 8 luglio, dalle ore 7 sino alle 18, vigerà il divieto di transito veicolare nella corsia est (in adiacenza allo spartitraffico centrale) della carreggiata ovest di via La Farina, in corrispondenza dell’intersezione con via Lombardia, consentendo la sosta dei mezzi d’opera impegnati nei lavori e garantendo in sicurezza il regolare svolgimento del transito veicolare nella restante corsia ovest della carreggiata ovest di via La Farina, in direzione di marcia nord-sud. Istituito inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nella carreggiata ovest di via La Farina, direzione di marcia nord-sud, nel tratto compreso tra viale Europa e via Buganza.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Capodanno 2025 a Messina: deroga straordinaria agli orari delle emissioni sonore per la notte del 31 dicembre
- 117° anniversario del terremoto del 1908: proseguiti oggi gli appuntamenti del programma al Monumento Regina Elena e alla Passeggiata a Mare
- Messa in sicurezza del territorio di Messina: finanziati due interventi strategici per il contrasto al dissesto idrogeologico
- Domani la firma dei contratti e la presentazione dei nuovi bus elettrici: ATM accoglie i nuovi operatori
- Messina. Cerimonia ufficiale di Commemorazione alle Vittime del Terremoto, ai superstiti e agli orfani
- IncludiME, al via il nuovo percorso formativo della cittadinanza contro molestie e vulnerabilità negli spazi pubblici
- 117° Anniversario del Terremoto del 28 dicembre 1908: Messina entra nel vivo delle commemorazioni
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Natale a Messina: il 29 dicembre Francesco Gabbani in Concerto a Piazza Duomo
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2025, 12:21