Descrizione
Lavori di pulizia straordinaria della condotta fognaria in alcuni tratti delle vie Consolare Pompea e Lago Grande.
Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori di pulizia straordinaria della condotta fognaria in alcuni tratti delle vie Consolare Pompea e Lago Grande, sono stati adottati provvedimenti viabili. Pertanto, in via Consolare Pompea, dal numero civico 1941 al numero civico 1967, dalle ore 8 di mercoledì 10 dicembre sino alle 17 di giovedì 11 dicembre, dal numero civico 1865 al numero civico 1925, dalle 8 di giovedì 11 alle 17 di venerdì 12 dicembre, dal numero civico 1777 al numero civico 1865, dalle ore 8 di lunedì 15 sino alle 17 di martedì 16 dicembre, e in via Lago Grande, dall’intersezione con via Consolare Pompea all’intersezione con via Filomena delli Castelli, dalle 8 di martedì 16 alle 17 di mercoledì 17 dicembre, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, di transito veicolare, nella parte di carreggiata stradale interessata dai lavori, garantendo in sicurezza il regolare transito veicolare nella parte di carreggiata stradale non interessata dai lavori, con collocazione di idonea segnaletica stradale e con l’ausilio di movieri; e il limite massimo di velocità di 30 km/h, nei tratti di strada interessati dai lavori e per una lunghezza di 50 metri sia a nord che a sud dei suddetti tratti.
Provvedimenti viari in un tratto della complanare sud del viale Europa.
Da oggi, venerdì 5 dicembre, sino al 04/03/2026, sono previsti provvedimenti viabili, nella complanare sud del viale Europa, nel tratto compreso tra le vie Pilli e Carrubara, nell’ambito dei lavori di realizzazione del parco urbano di Camaro sottomontagna, per la sostituzione della condotta acque reflue. Pertanto, nel predetto tratto, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta e di transito veicolare nella semicarreggiata nord del tratto di strada suesposto, garantendo in sicurezza il regolare transito veicolare su una corsia di idonea larghezza, nella corrispondente semicarreggiata sud; e il limite massimo di velocità di 30 km/h sempre nel precedente tratto di strada.
Provvedimenti viari in un tratto di via Geraci.
Martedì 9 e mercoledì 10 dicembre, dalle ore 7.30 sino alle 17, sono previsti provvedimenti viabili, in via Geraci, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Battisti, nell’ambito dei lavori di realizzazione della pista ciclabile Cairoli – Stazione F.S. - Passeggiata a Mare, per consentire l’esecuzione degli interventi di segnaletica stradale orizzontale. Pertanto saranno istituiti, nel predetto tratto e nell’arco temporale sopraesposto, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, e il restringimento della carreggiata stradale, garantendo in sicurezza il regolare svolgimento del transito veicolare con la collocazione di idonea segnaletica stradale e con l’ausilio di movieri; e il limite massimo di velocità di 30 km/h sempre nel precedente tratto di strada.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Comune e Città Metropolitana di Messina ringraziano ASSIF per la campagna solidale “RicostruiAMO insieME”
- Indagine ISTAT sulle persone senza dimora: lunedì 26 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- “Estate Addosso”: lunedì 26 gennaio la conferenza stampa di presentazione della nuova annualità
- Gran Camposanto, al via le convocazioni per l’assegnazione dei posti disponibili
- Versato oggi il "Fondo poetico" di Maria Costa all'Archivio Storico comunale
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 26 gennaio sino a domenica 1 febbraio 2026
- FORTE ONDATA DI MALTEMPO – Gennaio 2026
- VISITME: Pubblicato l'avviso per la presentazione delle istanze di concessione in uso del marchio collettivo di qualità
- Provvedimenti viabili di giovedì 22 gennaio
- Road to Election arriva a Messina: la Gender Equality School per giovani changemaker
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 13:55