Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Natoli, Fabrizi, Ugo Bassi e Cannizzaro. Pertanto, da lunedì 8 settembre, sino al 04/10/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato ovest di via Natoli, nel tratto compreso tra le vie Cannizzaro e Nicola Fabrizi; b) lato nord di via Fabrizi, nel tratto compreso tra le vie Natoli e Ugo Bassi; c) lato est di via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra le vie Fabrizi e Cannizzaro; d) entrambi i lati di via Natoli, per un tratto di 20 metri, a sud dell’intersezione con via Cannizzaro; e) entrambi i lati di via Nicola Fabrizi, per un tratto di 20 metri, a valle dell’intersezione con via Ugo Bassi. Istituiti inoltre il divieto di transito veicolare nella corsia sud della carreggiata sud di via Cannizzaro, direzione di marcia monte-mare, nel tratto compreso tra le vie Bassi e Natoli, garantendo in sicurezza il regolare transito veicolare nella restante corsia di marcia; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Collocazione segnaletica stradale di indicazione dell’accesso secondario del cimitero di Pace.
In corrispondenza della strada comunale che collega la Strada Panoramica dello Stretto con l’accesso secondario del cimitero di Pace, è stata disposta la collocazione della segnaletica stradale verticale “segnali turistici e di territorio” di “indicazione di luoghi di pubblico interesse” “cimitero di Pace”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- “Messina Through Our Eyes”: due giovani talenti raccontano la città con musica e immagini
- "Oktoberfest Messinese a Villa Dante": martedì 30 settembre la conferenza stampa di presentazione
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 11:28