Descrizione
È stato ricevuto oggi, venerdì 30 agosto, a palazzo Zanca, dal sindaco Federico Basile e dal Vicesindaco e assessore con delega ai Rapporti con le Forze Armate Salvatore Mondello, il Comandante della Nave Spica Tenente di Vascello Marco Bozzo, accompagnato dal Tenente di Vascello Mattia Castellan. La visita di commiato del Comandante Bozzo è stata l’occasione per salutare l’Amministrazione comunale e per presentare il nuovo Comandante del pattugliatore Castellan, che gli subentrerà il 4 settembre prossimo.
Il cordiale incontro è stata occasione per manifestare ai due Comandanti il compiacimento dell’Amministrazione comunale per la Marina Militare, una delle Forze Armate che nelle sue varie suddivisioni e le svariatei capacità operative contribuisce quotidianamente con professionalità e senso del sacrificio al prestigio del nostro Paese.
In particolare è stata evidenziata l’importante attività svolta dalla Nave Spica, terza Unità della Classe Costellazioni 1a serie, varata il 27 maggio 1989, attualmente posta sotto il Comando della 1^ Squadriglia Pattugliatori e del Comando delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera, con base ad Augusta.
Al termine della visita il sindaco Basile nell’augurare al Comandante Bozzo il proseguimento di un proficuo servizio che andrà a svolgere sulla Nave Cavour ha donato il volume “Viaggiatori a Messina. Diari, spunti e noterelle di visitatori della città del Peloro” di Felice Irrera; al nuovo Comandante della Nave Spica Castellan è stato invece espresso l’augurio di buon lavoro per il nuovo incarico di direzione del pattugliatore, ed ha donato il crest della Città.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il Comune di Messina presenta INSPIRE alla III Convention MED sul turismo sostenibile di Barcellona
- Messina, il sindaco Basile riceve il Force Commander dell’Operazione europea IRINI, Contrammiraglio Andrea Bielli
- Il Museo del ’900 di Milano accoglie l’opera “Messina 1908” di Michele Falanga
- Viabilità e modifiche alla circolazione per i concerti di Max Pezzali allo stadio “Franco Scoglio” - 1 e 2 luglio 2026
- Chiusura pomeridiana degli uffici della II Circoscrizione il 2 e il 14 luglio
- Riparte il night bus di ATM: otto date tra luglio e agosto all’insegna della sicurezza stradale
- Giovedì 2 luglio a Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione del MIRA - Mediterranean Institute for Research and Arts
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2026/2027
- Palazzo Zanca si illumina di viola: il Comune di Messina aderisce alla XVII Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica
- ATM ti porta al concerto di Max Pezzali
Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2024, 20:55