Descrizione
In riferimento alle dichiarazioni del presidente della III Municipalità Alessandro Cacciotto, che denuncia lo stato di degrado di piazza Padri Passionisti, l'assessore con delega alle Manutenzioni e all'Arredo urbano Massimiliano Minutoli precisa che: "Nel corso dell'ultimo incontro presso la III Municipalità, al quale ho presenziato e finalizzato alla risoluzione di alcune criticità presenti in quel territorio, quali la riqualificazione dell'arredo urbano in piazza Giuffrè, la sistemazione di panchine e la verifica della pavimentazione in piazza Sabino, insieme alla ripiantumazione di alcuni alberi, la proposta di bonifica e la piantumazione di nuove essenze arboree lungo il viale Padre Ruggeri, la richiesta di posizionamento di giochi nell'area antistante la Madonnina di Camaro e altri interventi, abbiamo trattato anche lo stato di degrado di piazza Padri Passionisti e ho manifestato il mio impegno concretizzatosi con la preparazione di una perizia già predisposta dal dipartimento Manutenzione Strade. Concertato l'intervento da parte dei servizi Ambientali per la collocazione di nuovi elementi di arredo urbano, si procederà all'avvio dei lavori. Si tratta quindi di attività ampiamente programmate durante la seduta del Consiglio della III municipalità. Mi stupisce quindi avere letto queste dichiarazioni per richiamare l'attenzione su attività che sono già in cantiere ed erano state segnalate dai residenti e dai consiglieri nell'interesse esclusivo della cittadinanza. L'Amministrazione si è attivata subito e in tempi brevi, ritengo nei primi giorni di febbraio, dovrebbero iniziare i lavori di riqualificazione e di pavimentazione con la sistemazione delle aiuole attorno agli alberi per eliminare lo stato di degrado in cui versa da tanto tempo, nonostante dal 2018 ad oggi siano stati effettuati numerosi interventi, successivamente vanificati da atti vandalici. L'augurio è che questa volta ci sia maggiore rispetto per la cosa pubblica, mantenendola pulita ed efficiente per i residenti e l'intera cittadinanza", ha concluso Minutoli.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca il Comandante di Nave San Marco
- Domani a Messina “Movemuni”: torna la sfida urbana sulla mobilità sostenibile
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Lunedì 29 giugno a palazzo Zanca doppio riconoscimento: il sindaco Basile premia Irene Rescifina e riceve l'attestato dell'Accademia Italiana della Cucina
- Messina, a Villa Dante il gran finale di "Arcobaleno – La forma del colore": arte, inclusione e pari opportunità protagoniste della performance conclusive
- Acqualadroni, proseguono gli interventi per la sicurezza del litorale e la tutela dell’abitato
- Messina, presentato a Palazzo Zanca il progetto del nuovo depuratore di Tono
- Giunta comunale, avvio ufficiale dei lavori dell’esecutivo: approvate le prime misure su TARI 2026 e riforma delle Circoscrizioni
- Primo intervento antincendio per i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile di Messina
- Nuovo polo culturale, Torri Morandi e Villa Pace: domani a Palazzo Zanca il confronto con il mondo della cultura per costruire un progetto partecipato
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 13:12