Descrizione
D'intesa con il sindaco Federico Basile, gli assessori con delega alle Manutenzioni e all'Arredo Urbano Massimiliano Minutoli e all'Attuazione del Decentramento Amministrativo Antonino Carreri, unitamente al personale tecnico del dipartimento Manutenzione Strade, ha partecipato stamani al sopralluogo in piazza Padri Passionisti per l'avvio degli interventi strutturali. Le attività previste sono la messa in sicurezza della pavimentazione, la sistemazione delle aiuole attorno agli alberi e la successiva collocazione di nuovi elementi di arredo urbano e di giochi, per eliminare l'attuale stato di degrado, nonostante dal 2018 ad oggi siano stati effettuati numerosi interventi, successivamente vanificati da atti vandalici.
"Come già annunciato dal sottoscritto nel corso di un Consiglio della III Municipalità - spiega l'assessore Minutoli – si avviano gli interventi previsti in piazza Padri Passionisti, per risolvere alcune criticità presenti su quel territorio, nell'ambito dei lavori di riqualificazione dei vari villaggi cittadini. Mi auguro, però, che questa volta ci sia maggiore rispetto per la cosa pubblica, mantenendola pulita ed efficiente, per i residenti e la cittadinanza, affinché non si vanifichi ancora una volta quanto programmato dall'Amministrazione comunale", ha concluso Minutoli.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo, prorogata la chiusura del Gran Camposanto e dei cimiteri di Giampilieri-Molino e Santa Margherita
- Prorogata fino alle ore 24.00 di domani la chiusura delle ville comunali e dei cimiteri cittadini
- Ex Fiera verso l’apertura del parco urbano: incontro a Palazzo Zanca
- Riaperti gli impianti sportivi e riprese le manifestazioni all’aperto a Messina
- Il Sindaco di Messina potenzia il Centro Operativo Comunale per far fronte alle criticità
- Consiglio comunale: lunedì 16 febbraio seduta ordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 13 febbraio
- Maltempo a Messina: squadre di Messinaservizi e del Comune al lavoro per la messa in sicurezza delle alberature
- Martedì 17 febbraio a Palazzo Zanca: conferenza stampa di presentazione del progetto BecoME 4.4.11.1.a – PN PLUS 2021–2027
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 11:33