Descrizione
In occasione della "Giornata Internazionale del Lions Day" che si celebra ogni anno in tutto il mondo, il prossimo 14 aprile, con l' obiettivo di diffondere informazioni sulle attività di servizio svolte dai Club, anche quest' anno in occasione del Lions Day i Lions Club della Zona 7 di Messina hanno promosso l’evento denominato “Solidarietà senza Confine”, che avrà luogo domenica 14, dalle ore 9 alle 13 a piazza Duomo.
L’iniziativa, condivisa e patrocinata dal Comune di Messina, e supportata dagli Assessorati alle Politiche sociali, alla Protezione civile e al Patrimonio, e il Servizio S-12 di Protezione civile regionale, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 11 aprile, alle 9.30, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca.
All’incontro con i giornalisti, presente il sindaco Federico Basile, prenderanno parte gli assessori Alessandra Calafiore e Massimiliano Minutoli; e per i Lions, il Past Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Francesco Freni Terranova; la Presidente della III Circoscrizione Anna Capillo; la Presidente della Zona 7 Maria Francesca Scilio; il delegato Distrettuale Lions Day e LCIF Day Maurizio La Spina; i Presidenti dei Club della Zona 7 di Messina rispettivamente, Messina Host Giuseppe Pernice; Messina Ionio Giuseppe Ruggeri; Messina Peloro Giulia La Spina; Messina Tyrrhenum Carlotta Crescenti e Messina Colapesce Rosalia Paola Iorio. Saranno presenti inoltre, in rappresentanza dell’ASP ME la responsabile del centro screening Rosaria Cuffari e rappresentanti delle associazioni Aido, Avis e Admo.
Il programma della campagna di prevenzione e sensibilizzazione prevede, screening sanitari gratuiti, aperti alla cittadinanza, avvalendosi del supporto e della professionalità di medici volontari Lions e del Centro Gestionale Screaning dell' ASP Messina.
Saranno effettuati screening, oculistico, diabetologico, audiometrico, e ipertensione; ed ancora info point oncologico, donazione organi e tessuti; sensibilizzazione e promozione- donazione del sangue e del midollo osseo; e punto di ascolto, oncologico, psicologico, cardiologico, udito, riabilitazione fisiatrica; corretta alimentazione nonché attività sportiva.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- MessinaYouthTalks 2026 – RELazioni
- ATM ti porta alla terza edizione del Sud Innovation Summit
- "MessinaYouthTalks – Edizione 2026 · RELazioni”: domani conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Messinaservizi Bene Comune: attenzione ai falsi operatori!
- Archivio di Stato: Diverse le soluzioni al vaglio individuate e condivise per mantenere il patrimonio culturale Messina
- Inventario dei beni comunali, negli uffici di Palazzo Zanca gli studenti dell’Istituto "Jaci-Duilio"
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 13 ottobre sino a domenica 19 ottobre 2025
- Consegnato dal Sindaco Basile l’Encomio Solenne al concittadino Emanuele Castrianni
- Giochi senza Quartiere 2025”: presentata stamani a Palazzo Zanca la quarta edizione
- Conclusione della XIV Settimana della Sicurezza “Messina Risk Sis.Ma. 2025”, domani al Centro Polifunzionale di Protezione Civile
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2024, 17:43