Descrizione
In riferimento alle previsioni meteo dei prossimi giorni, che annunciano l'arrivo sull'area ionica dello Stretto di un ciclone subtropicale con non meglio specificati possibili evoluzioni in peggioramento delle condizioni meteo, ai fini cautelativi, i Giganti saranno trasferiti domani, martedì 5, al deposito di via Catania anticipando la proroga della permamenza di Mata e Grifone a Piazza Unione Europea sino al 30 settembre, come precedentemente annunciata.
Le previsioni elaborate dal modello matematico GFS (Global Forecaster System) rappresentano infatti verso la metà della settimana in corso, un deterioramento delle condizioni meteorologiche causa lo sviluppo sul Mar Ionio di un profondo vortice depressionario, con possibili piogge e venti forti sulle coste della Sicilia orientale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- YoungMe Lab, individuata l’Associazione Querelle come soggetto gestore del nuovo spazio dedicato ai giovani
- A Lume di Feluca”, Messina promuove il mare dello Stretto tra tradizione, sostenibilità e cultura
- Rodia, da domani aperto il nuovo parcheggio sul lungomare: 130 posti auto gratuiti h24
- Prorogati i lavori per il nuovo accesso al PalaMili: fino al 31 agosto limitazioni temporanee al traffico sulla SS 114
- Aspettando la Vara: gli appuntamenti dell’Agosto Messinese
- Centenario della Rinascita della Vara, Messina rinnova la sua storia e la sua identità
- Fondazione Messina per la Cultura, prosegue il cartellone estivo tra teatro, musica, cinema e incontri
- Messina. Ferragosto 2026, ordinanza sindacale per la sicurezza e il decoro
- Processione della Vara 2026: Messina si prepara al tradizionale appuntamento del 15 agosto con un piano straordinario di viabilità e sicurezza
- Passeggiata dei Giganti, in forma sobria e nel segno del rispetto
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2023, 18:02