Descrizione
Sabato 24 maggio, alle ore 17.30, a piazza Duomo, si svolgerà "Un Giorno per Martina", evento organizzato in memoria della piccola Martina Merulla, la bambina messinese di 7 anni morta il 23 agosto scorso in un incidente sull’autostrada A2, nel Salernitano.
La manifestazione è finalizzata al ricordo di Martina e alla sensibilizzazione della cittadinanza all’attenzione sulle strade, a far crescere la consapevolezza e la responsabilità nei confronti della sicurezza stradale, incoraggiando comportamenti responsabili da parte di tutti gli utenti.
Il sindaco Federico Basile interverrà con un video messaggio. Saranno presenti gli assessori alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore, alle Politiche Giovanili Liana Cannata, alla Sicurezza Urbana Roberto Cicala e alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli. Antonio Pelleriti terrà una lezione di educazione stradale. Martina Merulla era iscritta ad una scuola di danza e sabato prossimo, in suo ricordo, si esibiranno le scuole Lula Centro Danza (organizzatrice), Corazon Latino, Accademia D&D, Special Song (palestra) Sya Dance, Team Diablo Messina, Maracaibo, Battiti di Danza, Global Fitness (palestra), Domy (istruttrice di Zumba) e la cantante Paola Massarotti.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Inaugurazione mercoledì 17 del “Gioco dell’Oca Messina Edition” nella Galleria Vittorio Emanuele
- Deposta oggi la Corona d'Alloro in memoria di Salvatore Todaro
- Provvedimenti viari oggi e domani per interventi di potatura
- Domani a Palazzo Zanca la presentazione delle Manifestazioni Sportive Cittadine: un Natale di Sport e Solidarietà
- Domani l'inaugurazione dei pannelli illustrativi dei monumenti storici di Messina con traduzione in Comunicazione Aumentativa Alternativa
- Consiglio comunale: oggi e mercoledì 17 dicembre sedute straordinarie, domani ordinaria
- Messina, Annalisa in concerto al PalaRescifina il 12 maggio 2026
- Un secolo di vita e memoria: Maria Saccà festeggia i 100 anni con la vicinanza dell’Amministrazione comunale
- Il capolavoro di Cocciante arriva a Messina: Notre Dame de Paris al PalaRescifina dal 22 al 25 ottobre 2026
- Approvato il progetto di riqualificazione dell’area di Via del Carmine nel Villaggio Contesse
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 13:53