Descrizione
L’area dell’Officina grandi riparazioni delle Ferrovie dello Stato sarà ceduta ufficialmente al Comune di Messina venerdì 31 gennaio, alle ore 12, con la firma del protocollo d’intesa che sarà siglato nella sala Mazzoni della stazione di Messina Centrale. All’appuntamento, aperto alla stampa, alla presenza del Sottosegretario di Stato al Coordinamento della politica economica e di programmazione degli investimenti pubblici Alessandro Morelli e del presidente della Regione siciliana Renato Schifani, prenderannno parte quali firmatari dell’accordo, il presidente di Rete Ferroviaria Italiana Dario Lo Bosco, il sindaco di Messina Federico Basile e l'Amministratore delegato della Stretto di Messina Pietro Ciucci. Alla firma dell’importante protocollo d’intesa con il quale Rfi ufficializza la cessione a Messina di un’area strategica per il futuro della Città, parteciperà in collegamento, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro su “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità“ al Salone degli Specchi della Città metropolitana di Messina
- Sospensione temporanea del ricevimento al pubblico dell’Ufficio TARI
- Cerimonia di inizio attività didattiche oggi all'Asilo Lupetto Vittorio
- I provvedimenti viabili per la gara podistica “Unime Run” in programma domenica 5 ottobre
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 21.45, seduta straordinaria e urgente
- Per la prima volta in Sicilia uno Sportello pubblico comunale sulle Pari Opportunità. A Palazzo Zanca da domani sarà attivo lo sportello "IncludiME"
- Capo Peloro, la magia del cielo colorato: al via la settima edizione del Festival degli Aquiloni
- 1° ottobre a Palazzo Zanca il convegno “Eventi meteorologici estremi e cambiamenti climatici: dalla previsione alla prevenzione”
- Formazione e sicurezza: i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile a lezione di BLS-D
- Provvedimenti viari dall'1 al 4 ottobre per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025, 19:11