Descrizione
Presenti il sindaco Federico Basile, l’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò e il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Messina Stello Vadalà, lunedì 15 luglio, alle ore 9.30, presso palazzo dei Leoni, si svolgerà la cerimonia di presentazione della mostra d’arte contemporanea “Verso il futuro con uno sguardo al passato” realizzata dalla pittrice Maria Lo Presti (MarieArt).
La mostra, patrocinata dal comune di Messina e dalla città metropolitana di Messina, si potrà visitare a palazzo dei Leoni nei giorni di lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 luglio, dalle 9.30 sino alle 18.
Alla cerimonia di presentazione il sindaco Basile porterà i saluti istituzionali, cui seguiranno gli interventi dell’assessore Currò e della dirigente alla Cultura della città metropolitana Anna Maria Tripodo; relatrice il critico artistico letterario Teresa Rizzo, modererà la giornalista Laura Simoncini.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viabili di mercoledì 24 settembre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 12 luglio 2024, 09:43