Descrizione
Nell’ambito delle visite istituzionali presso gli Istituti comprensivi cittadini, l’assessore alle Politiche Scolastiche Pietro Currò, di concerto con il sindaco Federico Basile, si è recato oggi all’Istituto comprensivo Boer-Verona Trento, diretto dal dirigente scolastico Santo Longo.
Il rappresentante dell’Amministrazione comunale ha voluto “ancora una volta esprimere la vicinanza delle Istituzioni con il mondo della scuola, che resta ‘forza motrice della società’ in una realtà complicata nella quale l’istruzione e l’educazione devono camminare unite per raggiungere l’obiettivo dell’essere umano al centro dell’universo e in quest’ottica va inquadrato il confronto ineludibile con l’intelligenza artificiale che bisogna imparare a conoscere e a governare”.
“L’Istituto – ha dichiarato il dirigente Longo – ha avuto il piacere di ricevere la visita dell’assessore Currò che si è confrontato sulle criticità del servizio scolastico e sulle opportunità che una più efficace sinergia tra le amministrazioni scolastiche e l’amministrazione comunale potrebbe determinare. E’ stato evidenziato come nuove e alternative forme di collaborazione possano rappresentare modelli innovativi in grado di migliorare l’efficacia e la qualità del servizio di istruzione, ma anche favorire percorsi innovativi di inserimento sociale, riqualificazione territoriale e integrazione culturale in grado di incidere in modo significativo sul tessuto sociale della nostra città. L’ho ringraziato infine per la disponibilità e l’attenzione manifestate”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- La Comunità Patrimoniale dei Forti candida lo Stretto al Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa
- Inaugurata oggi ad Altolia la manifestazione "PROFUMI d’AUTUNNO"
- Seconda edizione kermesse "Forti d'Autunno": posticipati a domenica 16 novembre gli appuntamenti di domani
- Si accendono i riflettori sul 22° Rally Tirreno-Messina: presentato l'appuntamento oggi a Palazzo Zanca
- Martedì 11 a Palazzo Zanca la donazione alla Città di Messina di 14 tavoli di calcio balilla da parte della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla
- Da domani a domenica 9 novembre ad Altolia "PROFUMI d’AUTUNNO"
- Lunedì 10 novembre a Palazzo dei Leoni la presentazione dell’evento teatrale “Ora dimmi di te – Lettera a Matilda”
- Domenica 9 novembre Cerimonia Commemorativa a Pace
- Piano Città degli Immobili Pubblici di Messina: consegnata al Comune una porzione del Palazzo della Dogana
- Concluso il progetto “Percorsi Nuovi dell’Abitare”: 600 tirocini d’inclusione sociale per costruire una comunità più equa e solidale
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2023, 13:14