Salta al contenuto principale

Wp1 meeting a Relleu

WP1 – Relleu (Spagna): In Spagna il progetto ha preso avvio con workshop e visite sul territorio, coinvolgendo giovani e partner europei sul tema della desertificazione e del cambiamento climatico.

Data :

20 agosto 2025

Wp1 meeting a Relleu
Municipium

Descrizione

Titolo: ➡️ Il 13 e 14 marzo a Relleu (Spagna) si è tenuto il meeting inaugurale del progetto “Youth Lead the Way from Zero to Hero: Sustainable Development for Climate Change” finanziato dal programma europeo CERV, che vede la partecipazione di associazioni dalla Romania, Slovacchia, Slovenia, Estonia e Bulgaria oltre ai Comuni di Relleu, Messina e Kekava (Lettonia).

Titolo: 🟡 L'obiettivo principale del progetto è quello di generare un coinvolgimento diretto e attivo soprattutto nei giovani sul tema della transizione ecologica con specifico riferimento al problema del cambiamento climatico. Il meeting ha offerto l’opportunità ai partecipanti di interagire con alcuni studenti locali sui temi del progetto nell’ambito di specifici workshop appositamente organizzati. I partecipanti hanno, inoltre, avuto l’occasione di verificare direttamente gli effetti del surriscaldamento planetario nel territorio intorno a Relleu, da tempo interessato da fenomeni di desertificazione.

Titolo: 🔴 L'incontro è stata, inoltre, un'occasione per definire le strategie da adottare nel prosieguo delle attività del progetto che si concluderà alla fine del 2025. Il prossimo appuntamento sarà a Messina il 14 e 15 maggio: per l'occasione saranno organizzate diverse iniziative che coinvolgeranno in particolare alcuni istituti scolastici del territorio.

 

 

Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2025, 09:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot