Municipium
Descrizione
La Biblioteca comunale Cannizzaro, d'intesa con l'Amministrazione per il tramite dell'assessore alle Politiche culturali Enzo Caruso, ha programmato varie iniziative per le diverse fasce di età che, partendo dalla lettura di storie e albi illustrati, coinvolgono i partecipanti in attività creative e ludiche. Ci saranno letture in lingua inglese e spagnola, in occasione di Halloween, Natale e Pasqua i più piccoli parteciperanno a lavoretti creativi e/o tombole letterarie. Ci saranno inoltre giochi a quiz per l'International Game day, un laboratorio di fotografia e per i giovani adulti l'AperiLibro. Il Club del Libro quest'anno si tingerà di giallo.
Gli eventi in Biblioteca sono previsti dal 31 ottobre 2024 sino all'8 maggio 2025, con il seguente calendario, per fasce d'età: da 6 a 9 anni - 31/10 Aspettando Halloween, letture e giochi; 28/11 Read & Play with us, Lab. lingua inglese; 21/01 Lee y juega con nosotros, Lab. lingua spagnola; 20/03 Arriva la primavera, Letture e laboratorio; 15/04 Pasqua. Che sorpresa!, Laboratorio artistico; da 10 a 12 anni - 03/01 Tombola letteraria; 13/03 Io volo con te!, Lab. sulla consapevolezza; 22/04 Creiamo un libro Pop-up, in attesa della giornata del libro; da 13 a 16+ anni - 14/11 International Game day, Gioco a quiz; 18/02 Laboratorio di fotografia, Crea la tua camera oscura; 08/05 AperiLibro/Book Party.
Gli incontri sono gratuiti ma su prenotazione tramite il form presente sulla pagina FB. I form saranno attivi otto giorni prima dell'evento. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0907723549 e/o scrivere a biblioteca.cannizzaro@comune.messina.it .
Municipium
Numero progressivo
890
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Patrocinio del Ministero della Cultura all'edizione 2025 della Vara e dei Giganti
- Presentato a Palazzo Zanca il calendario delle manifestazioni promosse dalla Fondazione Messina per la Cultura
- Fondazione Messina per la Cultura: il 1° luglio a Palazzo Zanca la presentazione del cartellone estivo
- Inaugurato oggi il "Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina, nell'Area del Mediterraneo" - Polo di Messina
- Celebrato dal Parlamento Europeo il 70° Anniversario della Conferenza di Messina
- Chiusura posticipata a lunedì 30 giugno della mostra collettiva "Ri-generazioni Civiche: artistə per la pace, il lavoro, il pianeta, la cittadinanza"
- Venerdì 27 giugno l'inaugurazione del "Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina, nell'Area del Mediterraneo" - Polo di Messina
- Sabato 21 giugno la Festa Italiana della Musica 2025
- Giovedì 26 giugno al Palacultura Antonello la presentazione del libro "Perché non ho detto no?"
- Domani pomeriggio a Palazzo Zanca l'inaugurazione della mostra di poster art "Ri-generazioni Civiche: artistə per la pace, il lavoro, il pianeta, la cittadinanza"
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 10:15