Descrizione
Nell’ambito della manifestazione “Giornate FAI per le Scuole”, l’assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Currò ha partecipato oggi, venerdì 24 novembre, all’iniziativa organizzata dalle alunne e alunni dell’XI Istituto Comprensivo Paino-Gravitelli, tenutasi nella chiesa di San Giovanni di Malta. Nell’antica chiesa, di architettura manierista della fine del ‘500, fondata da San Placido e dedicata a San Giovanni Battista, gli studenti dell’Istituto Comprensivo, guidati dalla dirigente Domizia Arrigo, hanno avuto l’opportunità, in linea con le finalità dell’evento, di essere Apprendisti Ciceroni, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti. È stata occasione per gli studenti della Paino-Gravitelli di accompagnare le scolaresche intervenute nella visita della chiesa.
L’assessore Currò nel ringraziare per l’invito a partecipare, ha espresso a nome del sindaco Federico Basile e dell’intero Esecutivo, apprezzamento per l’iniziativa che “tende a valorizzare il ruolo della Scuola rendendo gli studenti parte attiva della nostra comunità – ha detto Currò – con l’obiettivo di diventare esempio per altri giovani alla scoperta del nostro patrimonio artistico e culturale e per sentirsi direttamente coinvolti in un percorso di costruzione del senso di identità e appartenenza alla propria Città”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Nasce a Messina La Casa delle Emozioni: un nuovo spazio educativo e relazionale per bambini e famiglie
- Chiusura straordinaria del Palacultura e dei servizi collegati lunedì 29 settembre per disinfestazione
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 29 settembre sino a domenica 5 ottobre 2025
- Eventi meteorologici estremi e cambiamenti climatici: dalla previsione alla prevenzione
- Evento "Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità": un'occasione per ringraziarli e favorire il dialogo tra generazioni
- Provvedimenti viabili di venerdì 26 settembre
- Al via l’inaugurazione della I Biennale d’Arte di Messina
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Lunedì 29 settembre nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Al via la terza edizione del Sud Innovation Summit: Messina protagonista dell’innovazione nel Mezzogiorno
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2023, 14:30