Descrizione
Sabato 24 maggio, alle ore 17.30, a piazza Duomo, si svolgerà "Un Giorno per Martina", evento organizzato in memoria della piccola Martina Merulla, la bambina messinese di 7 anni morta il 23 agosto scorso in un incidente sull’autostrada A2, nel Salernitano.
La manifestazione è finalizzata al ricordo di Martina e alla sensibilizzazione della cittadinanza all’attenzione sulle strade, a far crescere la consapevolezza e la responsabilità nei confronti della sicurezza stradale, incoraggiando comportamenti responsabili da parte di tutti gli utenti.
Il sindaco Federico Basile interverrà con un video messaggio. Saranno presenti gli assessori alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore, alle Politiche Giovanili Liana Cannata, alla Sicurezza Urbana Roberto Cicala e alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli. Antonio Pelleriti terrà una lezione di educazione stradale. Martina Merulla era iscritta ad una scuola di danza e sabato prossimo, in suo ricordo, si esibiranno le scuole Lula Centro Danza (organizzatrice), Corazon Latino, Accademia D&D, Special Song (palestra) Sya Dance, Team Diablo Messina, Maracaibo, Battiti di Danza, Global Fitness (palestra), Domy (istruttrice di Zumba) e la cantante Paola Massarotti.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 13:53