Descrizione
Il Comune di Messina e l’Azienda Speciale Messina Social City, in collaborazione con l’ASP in attuazione anche del progetto “Mare senza frontier”, all’IRCSS Neurolesi, all’Irib Cnr e all’Azienda Ospedaliera Policlinico Universitario “G. Martino” U. O. C. Neuropsichiatra infantile Brucaliffo percorso Autismo, promuovono il progetto Polo Blu – Summer Village rivolto a bimbi e ragazzi con disabilità e alle loro famiglie con l’obiettivo di fornire esperienze di inclusione e socializzazione finalizzate a garantire supporto alle famiglie di minori con disabilità, anche durante la stagione estiva.
L'iniziativa prevede a favore di un numero di 30 famiglie la mattina e 30 nel pomeriggio, secondo le fasce orarie 9-13 e 15 -19, di potere beneficiare di servizi integrativi e collaterali per la fruizione del mare mettendo a disposizione aree attrezzate e personale specializzato nella realizzazione di laboratori ludico ricreativi per i ragazzi. Ogni famiglia avrà la possibilità di prenotare il servizio per massimo due settimane. Per usufruire del servizio sarà necessario prenotarsi online al link
https://www.messinasocialcity.it/polo-blu-summer-village-della-messina-social-city/
La Messina Social City avvisa “in considerazione di un numero massimo di partecipanti, le domande saranno accolte in ordine cronologico di invio fino al raggiungimento dei posti disponibili e con la creazione di una lista a scorrimento”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Piazza Fazio rinasce: inaugurato lo “Spazio Pubblico Resiliente”
- Il nuovo volto del viale San Martino: completati i lavori nel tratto Piazza Cairoli - via Maddalena
- Progetto “Fertility”: Lunedì 11 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Concerto dei The Kolors a Capo Peloro: area riservata per persone con disabilità motoria
- “Aspettando la Vara 2025”: gli appuntamenti di domani celebrativi della XVII edizione di Messina in Festa sul Mare – Rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina
- Tra storia e immagini: mostra filatelica e workshop fotografico per “Aspettando la Vara 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Provvedimenti viabili di venerdì 8 agosto
- 8 AGOSTO: Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo
- Il Comandante della nave Palinuro in visita di cortesia a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2023, 08:21