Descrizione
Il Comune di Messina, attraverso l’assessorato alle Politiche Giovanili e d'intesa con il sindaco Federico Basile, organizzerà anche quest'anno, in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti Messinesi, il Mercatino dei Libri usati. L'iniziativa, come da consuetudine, si svolgerà in Piazza Unione Europea da mercoledì 30 agosto a venerdi 1 settembre 2023, a partire dalle ore 16 fino alle 21. Saranno messe a disposizione di ogni Istituto Scolastico delle apposite postazioni, all’interno delle quali sarà possibile effettuare lo scambio dei propri libri.
Quest'attività rappresenta un importante momento di aggregazione per i giovani del nostro territorio, favorendo l’interazione sociale e promuovendo in maniera attiva i principi del riuso e del consumo responsabile. Azioni come questa contribuiscono in modo significativo al progresso della nostra città e consentono ai giovani di acquisire consapevolezza e maggiore sensibilità nei confronti della cultura sostenibile, in piena coerenza con il progetto formativo "Messina 2030 - Green Events".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cent’anni di saggezza e memoria per Maria La Fauci
- Democrazia Partecipata 2025: al via la raccolta delle proposte dei cittadini per investire oltre 112mila euro su progetti di interesse collettivo
- Provvedimenti viabili di mercoledì 9 luglio
- Consiglio comunale: venerdì 11 luglio seduta straordinaria
- Lavori della Giunta comunale
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
- Visita di cortesia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Carmine Masiello, a Palazzo Zanca
- “Io credo in me… E-SI-STO bene con te”: iniziativa in programma a Villa Dante il 10 e il 17 luglio
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2023, 14:16