Descrizione
Mata e Grifone, i mitici progenitori della città di Messina, sosterranno a Piazza Unione Europea fino al 30 settembre prossimo. Si ripropone, come lo scorso anno, la proroga dell’esposizione dei Giganti di fronte palazzo Zanca.
“La decisione è stata assunta d’intesa con il sindaco Federico Basile e l’assessore Massimiliano Minutoli - evidenzia l’assessore Vincenzo Caruso - visto il considerevole afflusso di crocieristi che continuano a sbarcare nel porto di Messina, l’Amministrazione comunale intende offrire ai turisti la leggendaria attrazione delle due colossali statue di giganti a cavallo in cartapesta che, inevitabilmente ammirate e immortalate in fotografie e video, saranno veicolate in giro per il mondo”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Inclusivity Village 2025”: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa
- "In occasione del Giubileo 2025. Le Basiliche Papali nelle foto stereoscopiche e nelle cartoline d’epoca": la presentazione dell'evento martedì 30 settembre al Palacultura
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Sud Innovation Summit 2025: giovedì 25 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Progetto di contrasto della fragilità abitativa temporanea: dalle ore 10.30 di oggi la presentazione delle domande
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 28 settembre 2025
- “Linea Verde Italia” racconta Messina e la sua buona Amministrazione: transizione ecologica, digitale e mobilità sostenibile, cultura e tradizioni nello speciale del 27 settembre
- XXXII Giornata Mondiale Alzheimer: domenica 21 settembre a Piazza Cairoli
- Messina illumina Palazzo Zanca di verde per sostenere la lotta contro le malattie mitocondriali
- Modifiche alla viabilità per corteo Pro Palestina “Fermiamo il genocidio” di domani sabato 20 settembre
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2023, 15:51