Descrizione
In occasione, oggi, lunedì 11 settembre, dell’apertura del nuovo anno scolastico si è avviata la programmazione che prevede visite negli istituti scolastici cittadini. “Il tour avviato oggi – spiega l’assessore Currò – è frutto di una iniziativa promossa di concerto con il sindaco Federico Basile, finalizzata oltre che a dare il nostro benvenuto alle studentesse e agli studenti, al corpo docenti e al personale amministrativo degli istituti cittadini per l’avvio del nuovo anno scolastico, rappresenta l’espressione di vicinanza di questa Amministrazione all’istituzione scuola in quanto tale, e altrettanta vicinanza alle realtà delle singole Municipalità come testimoniato dalla presenza dei rappresentanti circoscrizionali, che prenderanno parte via via alle singole visite, secondo l’appartenenza degli istituti scolastici alla rispettiva Municipalità”. “Ciò significa lavorare tutti insieme per la crescita della scuola rispetto anche all’attuazione del decentramento amministrativo - conclude Currò - quale strumento per la partecipazione e l’interlocuzione più diretta e immediata con gli organismi periferici”.
L’odierna visita ha interessato l’Istituto comprensivo Catalfamo, dove l’assessore Currò ha avuto modo di esprimere l’augurio di buon lavoro suo personale, e a nome del sindaco Basile, e per condividere un momento conviviale con le alunne e gli alunni, i docenti e il personale scolastico, diretti dal professore Angelo Cavallaro. All’incontro hanno preso parte anche il presidente della II Municipalità Davide Siracusano, unitamente ad una delegazione di consiglieri circoscrizionali.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Piazza Fazio rinasce: inaugurato lo “Spazio Pubblico Resiliente”
- Il nuovo volto del viale San Martino: completati i lavori nel tratto Piazza Cairoli - via Maddalena
- Progetto “Fertility”: Lunedì 11 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Concerto dei The Kolors a Capo Peloro: area riservata per persone con disabilità motoria
- “Aspettando la Vara 2025”: gli appuntamenti di domani celebrativi della XVII edizione di Messina in Festa sul Mare – Rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina
- Tra storia e immagini: mostra filatelica e workshop fotografico per “Aspettando la Vara 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Provvedimenti viabili di venerdì 8 agosto
- 8 AGOSTO: Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo
- Il Comandante della nave Palinuro in visita di cortesia a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2023, 15:45