Descrizione
Nell’ambito della manifestazione “Giornate FAI per le Scuole”, l’assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Currò ha partecipato oggi, venerdì 24 novembre, all’iniziativa organizzata dalle alunne e alunni dell’XI Istituto Comprensivo Paino-Gravitelli, tenutasi nella chiesa di San Giovanni di Malta. Nell’antica chiesa, di architettura manierista della fine del ‘500, fondata da San Placido e dedicata a San Giovanni Battista, gli studenti dell’Istituto Comprensivo, guidati dalla dirigente Domizia Arrigo, hanno avuto l’opportunità, in linea con le finalità dell’evento, di essere Apprendisti Ciceroni, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti. È stata occasione per gli studenti della Paino-Gravitelli di accompagnare le scolaresche intervenute nella visita della chiesa.
L’assessore Currò nel ringraziare per l’invito a partecipare, ha espresso a nome del sindaco Federico Basile e dell’intero Esecutivo, apprezzamento per l’iniziativa che “tende a valorizzare il ruolo della Scuola rendendo gli studenti parte attiva della nostra comunità – ha detto Currò – con l’obiettivo di diventare esempio per altri giovani alla scoperta del nostro patrimonio artistico e culturale e per sentirsi direttamente coinvolti in un percorso di costruzione del senso di identità e appartenenza alla propria Città”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina. 70 anni dalla Conferenza di Messina e Taormina: al via oggi a Palazzo Zanca le celebrazioni alla presenza del Ministro Tajani
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
- ATM ti porta al concerto di Vasco Rossi. Tutte le informazioni utili
- Domani pomeriggio a Palazzo Zanca l'inaugurazione della mostra di poster art "Ri-generazioni Civiche: artistə per la pace, il lavoro, il pianeta, la cittadinanza"
- Provvedimenti viabili di martedì 17 giugno
- Pubblicato l’avviso per l’attuazione dell’istituto del “baratto amministrativo” per l’anno 2025: la soddisfazione dell’Amministrazione Basile
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di maggio 2025
- Oltre 2500 presenze a Villa Dante nella due giorni della prevenzione sanitaria
- Il Premio Adolfo Celi emoziona e fa riflettere Messina: tra parole, colori e musica si è conclusa la sesta edizione
- Provvedimenti viabili di lunedì 16 giugno
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2023, 14:30