Descrizione
Il presidente della Federazione Nastro Azzurro Biagio Ricciardi, il Consiglio direttivo, rappresentato dal consigliere provinciale Ten. Col.(rs) GdF Letterio Sciliberto, la consigliera nazionale e presidentessa del comitato Dame Eleonora Salvo si sono recati in visita dal sindaco Federico Basile, al quale nel corso dell'incontro hanno consegnato il calendario Azzurro 2024. Il prof. Ricciardi ha presentato i contenuti della pregiata illustrazione storica del 2024 che evidenziano quanto valore risieda nella nostra popolazione, nelle condizioni più severe del campo di battaglia. Durante il cordiale colloquio, il Primo Cittadino si è dimostrato molto interessato alle iniziative promosse dalla Federazione, in particolare a quelle rivolte ed indirizzate ai giovani. Tra gli obiettivi specifici che l’Istituto del Nastro Azzurro si prefigge di raggiungere vi è quello di diffondere, con la rievocazione delle glorie militari nazionali, l’eroismo sempre mostrato dal soldato italiano ed il culto della Patria. Il momento d'incontro è stato molto proficuo in vista anche della prossima iniziativa, che sarà quella d'intitolare una rotonda viaria al Milite Ignoto, promossa e proposta dalla Federazione Peloritana dell'Ente Morale. A tal proposito, il presidente Ricciardi ha voluto esprimere il suo personale ringraziamento al sindaco Basile e all’Amministrazione comunale, che ha stabilito di sostenere tale giusto riconoscimento con l’intitolazione del Rondò all'anonimo combattente.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina. 70 anni dalla Conferenza di Messina e Taormina: al via oggi a Palazzo Zanca le celebrazioni alla presenza del Ministro Tajani
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
- ATM ti porta al concerto di Vasco Rossi. Tutte le informazioni utili
- Domani pomeriggio a Palazzo Zanca l'inaugurazione della mostra di poster art "Ri-generazioni Civiche: artistə per la pace, il lavoro, il pianeta, la cittadinanza"
- Provvedimenti viabili di martedì 17 giugno
- Pubblicato l’avviso per l’attuazione dell’istituto del “baratto amministrativo” per l’anno 2025: la soddisfazione dell’Amministrazione Basile
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di maggio 2025
- Oltre 2500 presenze a Villa Dante nella due giorni della prevenzione sanitaria
- Il Premio Adolfo Celi emoziona e fa riflettere Messina: tra parole, colori e musica si è conclusa la sesta edizione
- Provvedimenti viabili di lunedì 16 giugno
Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2023, 14:28