Descrizione
Lunedì 8 gennaio, con inizio alle ore 16.30, all’Istituto Comprensivo Paradiso nel plesso Petrarca di Ganzirri, si terrà la cerimonia di premiazione della XIX edizione del Concorso dei Presepi promosso dalla VI Municipalità. All’evento, presente il sindaco Federico Basile, prenderanno parte gli assessori Liana Cannata, Massimiliano Minutoli, Massimo Finocchiaro, Enzo Caruso e Pietro Currò; e il presidente della VI Muncipalità Francesco Pagano unitamente ai consiglieri circoscrizionali.
L’iniziativa aperta a privati, parrocchie e scuole ricadenti nel territorio della sesta circoscrizione, patrocinata dal Comune di Messina, è organizzata dalla sesta Municipalità con il sostegno dall’associazione Nutrimenti Terrestri, con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni locali al fine di proteggere e conservare il patrimonio culturale e rafforzare il senso di appartenenza della comunità al proprio territorio.
Il concorso, curato dal presidente della terza commissione circoscrizionale cultura sport e tradizioni popolari Giovanni Donato prevede, tre diverse categorie e nove premi in totale, che saranno assegnati ai vincitori dei presepi, selezionati da una commissione composta dall’assessore Caruso, dal presidente della Municipalità Pagano, dal presidente Donato, dal presidente della seconda commissione della municipalità Antonino Biancuzzo e dall’esperto di arte presepiale Nicolò Donato. La cerimonia, aperta a tutti, sarà presentata dal legale esperta di politiche sociali Silvana Paratore.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Piazza Fazio rinasce: inaugurato lo “Spazio Pubblico Resiliente”
- Il nuovo volto del viale San Martino: completati i lavori nel tratto Piazza Cairoli - via Maddalena
- Progetto “Fertility”: Lunedì 11 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Concerto dei The Kolors a Capo Peloro: area riservata per persone con disabilità motoria
- “Aspettando la Vara 2025”: gli appuntamenti di domani celebrativi della XVII edizione di Messina in Festa sul Mare – Rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina
- Tra storia e immagini: mostra filatelica e workshop fotografico per “Aspettando la Vara 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Provvedimenti viabili di venerdì 8 agosto
- 8 AGOSTO: Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo
- Il Comandante della nave Palinuro in visita di cortesia a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 6 gennaio 2024, 19:39