Descrizione
Lunedì 11 marzo, alle ore 11, nel Salone delle Bandiere a palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione di MEdoc, la rassegna enologica sulle DOC messinesi, giunta quest’anno alla seconda edizione, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Sicilia e patrocinata dal Comune e dalla Città Metropolitana di Messina e dalla Camera di Commercio.
All’incontro, presenti il sindaco Federico Basile, l’assessore alle Attività produttive Massimo Finocchiaro e il direttore generale del Comune e della Città metropolitana di Messina Salvo Puccio, parteciperanno per l’AIS, il presidente Francesco Baldacchino; il responsabile eventi Gioele Micali; Luigi Salvo direttore concorso enologico MEdoc; e Giusy Mauro responsabile comunicazione. Prenderanno parte tra gli altri, la segretaria generale CCIAA Messina Paola Sabella, e i presidenti dei tre Consorzi, rispettivamente Flora Mondello per il Mamertino, Enza La Fauci di Faro Doc, e Mauro Pollastri per Malvasia delle Lipari.
La due giorni dell’evento prevede, l’apertura sabato 16 marzo a Palazzo Zanca, e la conclusione domenica 17 alla Camera di Commercio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Agosto Messinese 2025: “Aspettando la Vara”
- Piazza Fazio rinasce: inaugurato lo “Spazio Pubblico Resiliente”
- Il nuovo volto del viale San Martino: completati i lavori nel tratto Piazza Cairoli - via Maddalena
- Progetto “Fertility”: Lunedì 11 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Concerto dei The Kolors a Capo Peloro: area riservata per persone con disabilità motoria
- “Aspettando la Vara 2025”: gli appuntamenti di domani celebrativi della XVII edizione di Messina in Festa sul Mare – Rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina
- Tra storia e immagini: mostra filatelica e workshop fotografico per “Aspettando la Vara 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Provvedimenti viabili di venerdì 8 agosto
- 8 AGOSTO: Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo
Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2024, 11:34