Descrizione
Lunedì 15, alle ore 10.30, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, presenti il sindaco Federico Basile e gli assessori alle Politiche giovanili Liana Cannata e alle Politiche culturali Enzo Caruso, sarà presentata l'iniziativa "Visita la Via degli Artisti in piazza Duomo", nel corso di una conferenza stampa, cui parteciperanno la dott.ssa Cristina Laurà in rappresentanza dell'Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e il Comitato degli Artisti.
"Visita la Via degli Artisti in piazza Duomo" nasce da un'idea dell'Amministrazione comunale, in sinergia con l'Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e il Comitato degli Artisti, in occasione dell’apertura della stagione croceristica 2024.
L'obiettivo perseguito dall'Amministrazione è quello di valorizzare Messina quale città d'arte e ricca di talenti. Da martedì 16 aprile, dalle ore 10 sino alle 14, i turisti avranno infatti l'opportunità di effettuare un percorso pedonale (individuabile attraverso il QR CODE in locandina), che parte da piazza Unione Europea, luogo di accoglienza dei croceristi, snodandosi, attraverso la visita a musei, chiese e monumenti, sino in piazza Duomo, dove sarà possibile ammirare numerosi artisti all'opera. Le performance si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni contenute nel regolamento dell'Arte di Strada, approvato con delibera di Consiglio comunale n. 338 dello scorso 04.10.2023 https://youngme.comune.messina.it/artisti-da-strada-it/, al fine di contribuire alla sua diffusione nel territorio comunale, evidenziando tra l'altro che gli Artisti non dovranno pagare nulla relativamente ad occupazione suolo e SIAE.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Piazza Fazio rinasce: inaugurato lo “Spazio Pubblico Resiliente”
- Il nuovo volto del viale San Martino: completati i lavori nel tratto Piazza Cairoli - via Maddalena
- Progetto “Fertility”: Lunedì 11 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Concerto dei The Kolors a Capo Peloro: area riservata per persone con disabilità motoria
- “Aspettando la Vara 2025”: gli appuntamenti di domani celebrativi della XVII edizione di Messina in Festa sul Mare – Rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina
- Tra storia e immagini: mostra filatelica e workshop fotografico per “Aspettando la Vara 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Provvedimenti viabili di venerdì 8 agosto
- 8 AGOSTO: Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo
- Il Comandante della nave Palinuro in visita di cortesia a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2024, 14:21