Descrizione
Oggi, giovedì 11 luglio, alle ore 11, nella sala Ovale di palazzo Zanca, il sindaco Federico Basile, insieme all'assessore al Turismo Enzo Caruso, incontreranno i titolari delle strutture alberghiere ed extra alberghiere nel corso di una riunione allargata agli operatori del turismo.
A seguito della pubblicazione dei dati statistici forniti dall’Osservatorio Turistico Regionale che evidenziano, a partire dal 2019, un continuo trend in aumento dei pernottamenti in città, l’Amministrazione Basile, d’intesa con gli operatori di settore, ha provveduto a realizzare una coordinata e accattivante offerta turistica, distribuita durante la settimana, da proporre agli ospiti delle strutture durante il loro soggiorno.
Obiettivo dell’iniziativa è creare una sinergia tra l’offerta e chi la propone, al fine di garantire agli ospiti un gradevole soggiorno, mediante la conoscenza del territorio messinese, attraverso il cosiddetto “turismo esperienziale”. Nel corso dell’incontro sarà distribuito un supporto digitale per ciascuna struttura.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina unita per la vita: arte, scienza e solidarietà per promuovere la cultura della donazione
- La Patrimonio Messina SpA avvia la ricognizione degli alloggi ERP: prima tappa in via Tremonti
- Relitti e imbarcazioni abbandonate, entra nella fase operativa il Secondo Piano straordinario per la bonifica del litorale messinese
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni: dal 5 ottobre al via la nuova rilevazione Istat
- Matabbìa V, al via oggi a Messina la quinta edizione dedicata alle “Convivenze mediterranee”
- Tradicity – La Fiera dello Stretto: domani a Palazzo Zanca la presentazione del nuovo party game dedicato a Messina
- Notre Dame de Paris, martedì 6 ottobre a Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione
- Messina, inaugurata Piazza Quasimodo: un nuovo spazio aperto alla città tra verde, memoria e poesia
- Festival Internazionale degli Aquiloni: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’ottava edizione
- Messina accoglie Franz Jörg Richter, il ciclista che attraversa l’Europa per sensibilizzare sulle malattie
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2024, 08:16