Descrizione
È in arrivo la seconda edizione di YoungMe Days, evento dedicato all’orientamento e all’acquisizione di competenze dei giovani, che si terrà al Palacultura Antonello da Messina nei giorni 27, 28 e 29 novembre prossimi, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, Formazione e Pubblica Istruzione del Comune di Messina nell’ambito del progetto “YoungMe”, finanziato dal Programma Nazionale "Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027". YoungMe Days mira a fornire alle giovani generazioni gli strumenti necessari per affrontare le sfide del post diploma sviluppando competenze trasversali e specifiche di settore: lavorativo e formativo. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 studenti e la presenza di oltre 20 realtà associative, enti e aziende, l’evento si conferma un appuntamento imperdibile dedicato all’orientamento, formazione e informazione per le skills giovanili. Anche quest’anno, il programma della tre giorni prevede l’apertura con una plenaria inaugurale, seguita da numerosi workshop e seminari a cura di esperti del settore, content creator e aziende.
Le aziende, enti e associazioni che intendono partecipare possono presentare la domanda attraverso il form online al link https://youngme.comune.messina.it/youngmedays/ entro le ore 15.00 del 13 novembre 2024.
I dettagli di YoungMe Days 2024 saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà giovedì 14 novembre, alle ore 11, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cent’anni di saggezza e memoria per Maria La Fauci
- Democrazia Partecipata 2025: al via la raccolta delle proposte dei cittadini per investire oltre 112mila euro su progetti di interesse collettivo
- Provvedimenti viabili di mercoledì 9 luglio
- Consiglio comunale: venerdì 11 luglio seduta straordinaria
- Lavori della Giunta comunale
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
- Visita di cortesia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Carmine Masiello, a Palazzo Zanca
- “Io credo in me… E-SI-STO bene con te”: iniziativa in programma a Villa Dante il 10 e il 17 luglio
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:50