Descrizione
Presenti il sindaco Federico Basile e l'assessora alle Politiche sociali e al Volontariato Alessandra Calafiore, giovedì 28 novembre, alle ore 10.30, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024 di "EsserCi Festival. Il volontariato che c’è", evento patrocinato dal comune di Messina. Alla conferenza parteciperanno Ennio Marino e Rosario Ceraolo, rispettivamente vicepresidente vicario e direttore del CESV; e Letizia Bucalo, fundraiser e comunicatrice, ideatrice di EsserCi Festival.
Intitolata "Costruiamo il futuro", la seconda edizione di "EsserCi Festival", promossa dal CESV Centro Servizi per il Volontariato di Messina, insieme al comune di Messina, si svolgerà a palazzo Zanca e a Santa Maria Alemanna nei giorni 5 e 6 dicembre.
La sessione inaugurale vedrà la partecipazione del sindaco Federico Basile e del presidente del CESV Santi Mondello. Gli speech saranno a cura di Maura La Greca, responsabile comunicazione di Antoniano/Zecchino d’oro; Simone Tempia, scrittore, autore di "Vita con Lloyd"; Pietro Bartolo, medico e attivista, in prima linea a Lampedusa contro la tratta degli esseri umani; e don Luigi Ciotti, fondatore di Libera contro le mafie.
Attorno alle quattro parole-chiave: benessere, pianeta, creatività e persone, il programma delle due giornate del Festival si snoderà attraverso speech, tavole di contaminazione, laboratori per bambini, l’Agorà delle associazioni del territorio, un seminario specialistico per il terzo settore, la mostra fotografica dedicata a Biagio Conte, lo spettacolo teatrale #iosiamo e la cerimonia finale del Premio EsserCi.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Agosto Messinese 2025: “Aspettando la Vara”
- Piazza Fazio rinasce: inaugurato lo “Spazio Pubblico Resiliente”
- Il nuovo volto del viale San Martino: completati i lavori nel tratto Piazza Cairoli - via Maddalena
- Progetto “Fertility”: Lunedì 11 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Concerto dei The Kolors a Capo Peloro: area riservata per persone con disabilità motoria
- “Aspettando la Vara 2025”: gli appuntamenti di domani celebrativi della XVII edizione di Messina in Festa sul Mare – Rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina
- Tra storia e immagini: mostra filatelica e workshop fotografico per “Aspettando la Vara 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Provvedimenti viabili di venerdì 8 agosto
- 8 AGOSTO: Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 15:34