Descrizione
Martedì 4 febbraio, alle ore 10.30 nel corso di un incontro, aperto alla stampa, si procederà alla firma della convenzione tra il Comune di Messina e la parrocchia di Montalto che ufficializzerà la riapertura dei Giardini di Montalto. Alla cerimonia, presenti il sindaco Federico Basile e l’assessore al Patrimonio Roberto Cicala, prenderà parte il parroco della Chiesa di Montalto padre Lorenzo Campagna.
La restituzione alla fruizione della cittadinanza dei Giardini del parco di Montalto, chiuso da anni, rappresenta il proseguimento della proficua attività dell’Amministrazione comunale volta al recupero di spazi urbani, attuata nella fattispecie con il provvedimento della Giunta comunale n. 702 del 31.12.2024, con il quale l’esecutivo di palazzo Zanca ha approvato la convenzione tra Comune di Messina e la parrocchia di Montalto, con l’obiettivo di far vivere il Santuario di Montalto non solo come luogo di culto, ma anche di ammirazione della bellezza paesaggistica della Città per la sua posizione panoramica, nonchè destinare il parco circostante a luogo di aggregazione per la comunità locale e i turisti presenti a Messina.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Piazza Fazio rinasce: inaugurato lo “Spazio Pubblico Resiliente”
- Il nuovo volto del viale San Martino: completati i lavori nel tratto Piazza Cairoli - via Maddalena
- Progetto “Fertility”: Lunedì 11 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Concerto dei The Kolors a Capo Peloro: area riservata per persone con disabilità motoria
- “Aspettando la Vara 2025”: gli appuntamenti di domani celebrativi della XVII edizione di Messina in Festa sul Mare – Rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina
- Tra storia e immagini: mostra filatelica e workshop fotografico per “Aspettando la Vara 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Provvedimenti viabili di venerdì 8 agosto
- 8 AGOSTO: Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo
- Il Comandante della nave Palinuro in visita di cortesia a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2025, 17:27