Descrizione
Lunedì 10 febbraio, alle ore 9.30, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, il sindaco Federico Basile, insieme agli assessori al Turismo Enzo Caruso, alle Attività Produttive Massimo Finocchiaro e ai Servizi Informativi e Tecnologici Roberto Cicala, presenterà, nel corso di una conferenza stampa, la manifestazione di interesse ad aderire al marchio di qualità “VisitME”.
L'obiettivo del progetto è dotare le strutture ricettive, gli esercenti e gli operatori turistici, che ricadono nel territorio messinese, di un marchio collettivo comunale, ovvero di un elemento distintivo, a garanzia della qualità del servizio ed a tutela dell'ospite. L'importanza di un marchio di qualità fa riferimento sia alla tutela del consumatore, che è più consapevole delle caratteristiche del prodotto acquistato, sia del produttore/fornitore, che vede riconosciuto il proprio lavoro attraverso una certificazione ufficiale.
L’avviso esplorativo sarà propedeutico alla creazione di una card di servizi per il turista, che decide di sostare in città per vacanza, studio o lavoro.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Piazza Fazio rinasce: inaugurato lo “Spazio Pubblico Resiliente”
- Il nuovo volto del viale San Martino: completati i lavori nel tratto Piazza Cairoli - via Maddalena
- Progetto “Fertility”: Lunedì 11 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Concerto dei The Kolors a Capo Peloro: area riservata per persone con disabilità motoria
- “Aspettando la Vara 2025”: gli appuntamenti di domani celebrativi della XVII edizione di Messina in Festa sul Mare – Rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina
- Tra storia e immagini: mostra filatelica e workshop fotografico per “Aspettando la Vara 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Provvedimenti viabili di venerdì 8 agosto
- 8 AGOSTO: Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo
- Il Comandante della nave Palinuro in visita di cortesia a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 07:38