Descrizione
Lunedì 17 febbraio, alle ore 10.30, a palazzo Zanca, nei locali dell’Assessorato alle Pari Opportunità sarà presentato nel corso di una conferenza stampa il progetto “Il Diritto di Scegliere”, alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessora Liana Cannata. All’incontro prenderanno parte Anna Tarantino, presidente della Sezione di Messina di Acief, Carlo Mastroeni esperto di gestione progetti europei e tutor di progetto, e le volontarie aderenti all’iniziativa. Il progetto, patrocinato dal comune di Messina, cofinanziato dall’Unione Europea, è promosso dall’Associazione Acisjf – sezione di Messina nell’ambito del Progetto di Solidarietà Europeo approvato con il codice n. ESC30-SOL-109719F4, ed è supportato da cinque giovani volontarie che, con le loro esperienze in diversi settori, accompagneranno le donne nel percorso di crescita e empowerment. Obiettivo dell’iniziativa è creare opportunità concrete per ogni donna, rafforzando la consapevolezza delle proprie capacità e favorendo la costruzione di un futuro stabile e sicuro, affinchè ogni donna abbia il diritto di scegliere il proprio destino, accompagnata a trasformare questa scelta in realtà con l’aiuto di volontari dell’associazione.
L’incontro del 17 febbraio rappresenta una tappa fondamentale per il lancio di un’iniziativa che intende dare concretezza al diritto di autodeterminazione delle donne, garantendo loro gli strumenti necessari per un futuro migliore e più indipendente.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Agosto Messinese 2025: “Aspettando la Vara”
- Piazza Fazio rinasce: inaugurato lo “Spazio Pubblico Resiliente”
- Il nuovo volto del viale San Martino: completati i lavori nel tratto Piazza Cairoli - via Maddalena
- Progetto “Fertility”: Lunedì 11 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Concerto dei The Kolors a Capo Peloro: area riservata per persone con disabilità motoria
- “Aspettando la Vara 2025”: gli appuntamenti di domani celebrativi della XVII edizione di Messina in Festa sul Mare – Rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina
- Tra storia e immagini: mostra filatelica e workshop fotografico per “Aspettando la Vara 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Provvedimenti viabili di venerdì 8 agosto
- 8 AGOSTO: Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 15:10