Descrizione
Da oggi Messina e Villafranca sono ancora più vicine. Questa mattina è stato inaugurato il collegamento diretto tra il capoluogo e il comune tirrenico tramite ATM. Per testare il nuovo servizio, che viene svolto dalle linee 32, 33 e 33Bis, il sindaco di Messina e della Città metropolitana Federico Basile, il vicesindaco Salvatore Modello, il direttore generale della Città metropolitana Giuseppe Campagna e la presidente dell’Azienda Trasporti Carla Grillo hanno effettuato il viaggio Messina -Villafranca a bordo del 33, che - via autostrada - ha raggiunto il capolinea, sito in via Leonardo Sciascia. In rappresentanza del comune tirrenico c’erano il sindaco Giuseppe Cavallaro e l’assessore Francesco Gallo, che è anche deputato nazionale di “Sud chiama Nord”.
"Oggi è una giornata storica, perché da adesso in poi l’Azienda trasporti della nostra città è a servizio di tutta la popolazione della zona tirrenica, che pagando un semplice biglietto dell’autobus potrà arrivare a Messina. Questo risultato è frutto di un grande lavoro di squadra e ci tengo particolarmente a ringraziare l’on. Gallo, che - nella sua qualità di assessore al Comune di Villafranca - ha seguito personalmente tutto l’iter burocratico-amministrativo, credendo fermante nella necessità di creare una connessione tra il capoluogo e il comune tirrenico tramite il trasporto pubblico locale", così si è espresso il sindaco Basile.
"Quando si creano simili sinergie il risultato non può che essere eccellente e anche io voglio esprimere un sentito ringraziamento all’onorevole Gallo, che ha creduto sin da subito nel progetto e ci ha supportati, insieme al sindaco Cavallaro, affinché potessimo introdurre questa novità che di fatto rivoluziona il trasporto pubblico”, ha aggiunto il vicesindaco Mondello.
"Sino a pochi anni Atm non aveva autobus sufficienti neanche per collegare con il centro città i villaggi che sorgono nel territorio comunale, oggi è in grado di offrire un servizio che arriva addirittura in un altro comune. Siamo orgogliosi per gli obiettivi, sempre più ambiziosi, che di volta in volta ci prefiggiamo e con caparbia e determinazione riusciamo a raggiungere. Sono tantissimi i pendolari che quotidianamente vengono a Messina per studiare o lavorare e sono certa che apprezzeranno questa importante novità”, queste le parole della presidente di ATM Grillo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Avviata la procedura per i lavori di efficientamento energetico alla Palestra Juvara
- II edizione evento "XIPHIAS. Historica caccia al pescespada" nel Lago Grande di Ganzirri: lunedì 21 luglio a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 21 sino a domenica 27 luglio 2025
- A Messina l'ITSF World Champions League 2026, la massima competizione mondiale di Calcio Balilla
- Provvedimenti viabili di venerdì 18 luglio
- Peloro Summer Challenge: lunedì 21 la presentazione a Palazzo Zanca dell’evento
- Aggressione agli operatori di Messinaservizi durante il servizio: ferma condanna del Sindaco Basile e della Presidente Interdonato
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: interdizione al traffico delle rampe di uscita dello svincolo di San Filippo, Autostrada A/20 Messina-Palermo Tangenziale di Messina.
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di giugno 2025
- Venerdì 18 luglio chiusi al pubblico i servizi della V Municipalità
Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2025, 11:44