Descrizione
Si è tenuto questa mattina un incontro riguardante la riqualificazione di alcune strade della VI Municipalità. Presenti il vicesindaco Salvatore Mondello, il consigliere comunale Francesco Cipolla, il presidente della VI Municipalità Francesco Pagano, accompagnato dai vicepresidenti Giovanni Donato e Salvatore Scandurra, i tecnici comunali Carmelo Costanzo e Antonio Loria dei servizi Tecnici e dei servizi Manutentivi.
Sono state affrontate le problematiche relative agli interventi da effettuare nelle strade di pertinenza della Municipalità, attraverso un confronto sereno e proficuo, nel quale i consiglieri hanno avuto modo di evidenziare in particolare, le necessità del territorio di Torre Faro. Il vicesindaco Mondello e i tecnici comunali hanno fatto sapere che da lunedì 17 sino a giovedì 20 marzo, partiranno i lavori nelle vie Biasini e Fortino, mentre da giovedì 20 sino a mercoledì 26 marzo, saranno interessate le vie Pozzo Giudeo, Torre Nuova e Lanterna. Successivamente si procederà con la via Senatore Arena.
"L’attenzione al territorio è priorità di questa Amministrazione - ha sottolineato a margine il vicesindaco Mondello - che ha pianificato e programmato una serie di interventi che riguardano tutta la città. Naturalmente è necessario comprendere come tali attività siano impegnative sotto il profilo tecnico ed economico, oltre che logistico, per la presenza di cantieri e di correttivi viabili. In ogni caso, con la collaborazione di tutti, sarà possibile ridefinire la fisionomia di Messina, restituendo efficienza e decoro alle nostre strade".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Agosto Messinese 2025: “Aspettando la Vara”
- Piazza Fazio rinasce: inaugurato lo “Spazio Pubblico Resiliente”
- Il nuovo volto del viale San Martino: completati i lavori nel tratto Piazza Cairoli - via Maddalena
- Progetto “Fertility”: Lunedì 11 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Concerto dei The Kolors a Capo Peloro: area riservata per persone con disabilità motoria
- “Aspettando la Vara 2025”: gli appuntamenti di domani celebrativi della XVII edizione di Messina in Festa sul Mare – Rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina
- Tra storia e immagini: mostra filatelica e workshop fotografico per “Aspettando la Vara 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Provvedimenti viabili di venerdì 8 agosto
- 8 AGOSTO: Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 13:18