Descrizione
Si è svolta questa mattina la manifestazione denominata “Alzabandiera con i Leoni”, un nuovo evento promosso dalla Brigata Meccanizzata “Aosta”, che ha visto la partecipazione di una nutrita rappresentanza di studenti provenienti da tutta la città. Presenti tutte le componenti della Brigata Aosta, tra cui il Generale di Brigata Pasquale Spanò e il Colonnello Roberto Pace. A rappresentare l’Amministrazione comunale, il Vicesindaco con delega alle Forze Armate, Salvatore Mondello. L’evento si è articolato in due momenti distinti: il primo presso la Caserma AINIS, sede del 24° Reggimento Artiglieria "Peloritani", e il secondo alla Caserma Crisafulli-Zuccarello, sede del 5° Reggimento Fanteria "Aosta".
"Un evento dal profondo significato – ha commentato a margine il Vicesindaco Mondello – che sottolinea il sentimento di appartenenza alla prestigiosa compagine militare e celebra il riconoscimento del Tricolore come simbolo supremo della Nazione e dei più alti valori di Patria. Il mio personale plauso va alla perfetta organizzazione della cerimonia a cura dei nostri ragazzi delle Forze Armate, che hanno saputo catturare l’attenzione dei numerosi studenti presenti, sensibilizzandoli su temi fondamentali per la loro formazione, il cui valore purtroppo si va progressivamente perdendo".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Fondazione Messina per la Cultura: concerto "Franco Battiato Tribute, la Cura dell'Eterno" domani al Monte di Pietà
- Agosto Messinese 2025: "Aspettando la Vara", gli appuntamenti di oggi e domani
- Democrazia partecipata: l'avviso della III Municipalità
- Agosto Messinese 2025: “Aspettando la Vara”
- Piazza Fazio rinasce: inaugurato lo “Spazio Pubblico Resiliente”
- Il nuovo volto del viale San Martino: completati i lavori nel tratto Piazza Cairoli - via Maddalena
- Progetto “Fertility”: Lunedì 11 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Concerto dei The Kolors a Capo Peloro: area riservata per persone con disabilità motoria
- “Aspettando la Vara 2025”: gli appuntamenti di domani celebrativi della XVII edizione di Messina in Festa sul Mare – Rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina
- Tra storia e immagini: mostra filatelica e workshop fotografico per “Aspettando la Vara 2025”
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 12:30