Descrizione
Domani, mercoledì 4 giugno, alle ore 11.30, nella Sala Ovale “Antonino Caponnetto” si terrà la conferenza stampa di presentazione della VI edizione del “Premio Adolfo Celi”.
All’incontro, presenti il sindaco Federico Basile, l’assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro, prenderanno parte il sovrintendente della Fondazione Messina per la Cultura Rosario Coppolino, e la presidente del C.I.R.S. Maria Celeste Celi. In collegamento web saranno presenti anche Leonardo e Alexandra Celi, figli del grande attore messinese a cui il premio è dedicato.
L’evento, in programma dall’11 al 15 giugno, è promosso e organizzato dal C.I.R.S. Casa Famiglia ETS, con la compartecipazione del Comune di Messina e della Fondazione Messina per la Cultura, e con il patrocinio dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, di Unioncamere Sicilia, del Nuovo Imaie e dell’Università degli Studi di Messina.
La conferenza sarà occasione per illustrare il programma della manifestazione e annunciare gli ospiti della sesta edizione. Il “Premio Adolfo Celi” nasce con l’obiettivo di celebrare la figura dell’attore messinese e, al contempo, rafforzare il legame tra arte e solidarietà, sensibilizzando la cittadinanza su temi di forte impatto sociale, come il disagio e la violenza di genere.
Si tratta di un evento a scopo solidale: il ricavato delle donazioni del pubblico sarà interamente destinato alla realizzazione di un “alloggio di transito” per donne in fase di reinserimento sociale, che non hanno ancora raggiunto un’autonomia economica.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Agosto Messinese 2025: “Aspettando la Vara”
- Piazza Fazio rinasce: inaugurato lo “Spazio Pubblico Resiliente”
- Il nuovo volto del viale San Martino: completati i lavori nel tratto Piazza Cairoli - via Maddalena
- Progetto “Fertility”: Lunedì 11 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Concerto dei The Kolors a Capo Peloro: area riservata per persone con disabilità motoria
- “Aspettando la Vara 2025”: gli appuntamenti di domani celebrativi della XVII edizione di Messina in Festa sul Mare – Rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina
- Tra storia e immagini: mostra filatelica e workshop fotografico per “Aspettando la Vara 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Provvedimenti viabili di venerdì 8 agosto
- 8 AGOSTO: Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo
Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2025, 11:21