Descrizione
"Prosegue il progetto di riqualificazione delle pensiline dei bus sull’intero territorio cittadino. Un programma che sta procedendo velocemente nell’ambito della nostra strategia di efficientamento della mobilità urbana, che il Comune in sinergia con ATM SpA sta attuando. Le nuove pensiline di villa Dante, più confortevoli unitamente a quelle già esistenti e ammalorate, e che sono state riqualificate, rappresentano un nuovo tassello che si aggiunge alla più ampia programmazione volta al riordino della mobilità urbana, uno dei principali elementi su cui si misura la qualità della vita della Città; e sul quale stiamo lavorando a 360 gradi”, affermano il sindaco Federico Basile e il vicesindaco e assessore alla Mobilità Salvatore Mondello.
Relativamente all’aspetto tecnico delle nuove strutture per l’attesa dei bus, “In vista della stagione delle piogge - spiega il presidente di ATM Giuseppe Campagna - l’Azienda del trasporto locale ha ultimato la riqualificazione degli spazi adibiti all’attesa dell’utenza al capolinea bus e fermata tram di villa Dante. Le pensiline sono state in primo luogo sanificate e ristrutturate, dotandole anche di comode sedute per l’attesa, soprattutto per le persone anziane. Ma c’è di più – aggiunge Campagna - al fine di garantire ai viaggiatori il riparo dagli agenti atmosferici, sono stati collocati dei pannelli in plexiglass trasparente per rendere le pensiline ancora più confortevoli”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Elezioni Amministrative 2026: a Messina affluenza in crescita alle 23 ha votato il 46,46 per cento degli elettori
- Elezioni a Messina, il dato delle 19: affluenza al 35, 56 per cento
- Elezioni Amministrative 2026 a Messina: affluenza alle urne alle ore 12 pari al 13,88 per cento
- Elezioni Amministrative 2026 a Messina: regolarmente avviate le operazioni di voto
- Messina, il Comune potenzia il centralino: attivo il nuovo posto operatore con voce guida interattiva
- Consultazioni elettorali 24 e 25 maggio 2026: attivo servizio navetta ATM gratuito tra Torre Faro e Ganzirri
- Elezioni Amministrative 2026: trasferito il materiale elettorale nelle sezioni del territorio comunale
- Rottamazione Quinquies a Messina: la Gestione Commissariale amplia il raggio d'action e blinda l'iter in vista del cambio di Amministrazione
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Lunedì 25 maggio chiusi al pubblico tutti gli uffici della Polizia Municipale
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2023, 15:10