Descrizione
Il servizio di traporto pubblico locale cresce e si adegua sempre di più alle esigenze degli utenti. Da domani, martedì 1° ottobre, ATM SpA introdurrà alcune novità per ampliare e migliorare l’offerta, con l’obiettivo di dare risposte concrete alle richieste dei cittadini, spesso frutto di criticità legate alla viabilità.
Ad essere interessate saranno le seguenti linee: 6 (Tipoldo); 8 bis (Santa Lucia – San Filippo Inferiore); 11 (Cumia – Bordonaro superiore); 12 (Bordonaro inferiore); 12 bis (Navetta Parcheggi); 16/ (Gravitelli); 16 bis (Montepiselli); 18 (San Michele – Terminal Cavallotti); 23 (Annunziata).
Le linee 6 e 8 bis subiranno una lieve variazione di orario. La linea 11 servirà la stazione Centrale e transiterà da Bordonaro superiore esclusivamente nelle corse serali. La linea 12 bis avrà come capolinea Bordonaro Superiore e lo ZIR e continuerà a garantire, in alternanza con il 12, un servizio navetta con i parcheggi Bordonaro e Socrate. La prima corsa del mattino partirà da Cumia. La linea 12 avrà solo una variazione di orario.
La linea 16/, che collega Piazzale Todaro e Piazza d’Armi (Gravitelli), sarà attiva anche la mattina con 8 corse, mentre la linea 16 Bis avrà in totale 3 corse, dalle 10 alle 12, con partenza dalla stazione Centrale.
Sempre da domani, martedì 1° ottobre, verrà potenziata anche la linea 18 tramite la linea 18/, che farà la tratta San Michele - stazione Centrale.
La linea 23, che collega il centro città con Portella Arena, nella fascia oraria diurna transiterà dalla Cittadella Universitaria, al fine di rafforzare ulteriormente l’offerta di trasporto pubblico in favore degli studenti universitari che quotidianamente utilizzano i mezzi pubblici per andare a seguire le lezioni e poi tornare a casa.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- VI Municipalità e Pro Loco "Capo Peloro" consolidano la collaborazione con un nuovo protocollo d’intesa
- Messina. “Natale 2025: al via la raccolta di proposte per eventi e iniziative”
- Provvedimenti viabili di giovedì 18 settembre
- Messina lancia l’Avviso per i Grandi Eventi di Natale 2025
- Sei nuovi appartamenti destinati al Comune di Messina dall’Agenzia Nazionale Beni Confiscati alla Mafia
- Il Comune di Messina aderisce alla rete dei Musei comunali promossa da Anci Sicilia
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di agosto 2025
- Concerti di venerdì 19 settembre degli “Zero Assoluto” e di domenica 21 settembre di “The Kolors” in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Messina celebra “Il Pranzo della Domenica” per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024, 10:40