Descrizione
Tutti coloro che sono stati beneficiari della riduzione di una o due rate o dell'intera bolletta della TARI dell'anno 2023, ma hanno pagato la bolletta ricevuta, possono recarsi in una qualsiasi filiale UNICREDIT in Italia per avere rimborsato l'importo pagato.
Per i beneficiari invece che non hanno pagato la bolletta, quest'ultima è stata compensata dagli uffici comunali per il numero di rate spettanti.
Collegandosi al sito del comune alla pagina *https://serviziweb.comune.messina.it/ - sezione "ELENCO RIMBORSO ESENZIONE/RIDUZIONE TARI 2023" e autenticandosi con SPID è possibile verificare se si è nell'elenco dei beneficiari del rimborso.
Solo in questo caso ci si può presentare in una qualsiasi filiale della banca "UNICREDIT" in tutta Italia, portando con sè un documento di riconoscimento valido e la tessera sanitaria per avere il rimborso, comunicando al cassiere di essere beneficiari della misura "ESENZIONE/RIDUZIONE TARI 2023 DEL COMUNE DI MESSINA".
L'assessore Roberto Cicala con delega ai tributi aggiunge: "Con questa misura si chiude l'era dei rimborsi per gli aiuti sulla TARI, in quanto come saprete, dal 2024 la procedura è stata resa digitale, affinché la riduzione o la totale riduzione sia già presente nella bolletta inviata al beneficiario, ricordando i passi avanti che si sono percorsi nella digitalizzazione dei servizi ai cittadini."
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Scuoletta di Casa Serena: al via il nuovo anno per gli anziani
- Messina apre il Kick Off Meeting del progetto europeo INSPIRE: giornata inaugurale dedicata ai partner internazionali
- Provvedimenti viabili di martedì 9 settembre
- Da domani a Messina due giornate Open Day con Lo Spirito di Stella
- Istituzione spazio di fermata autobus del servizio di tpl urbano in viale Nicolò Carosio
- La Banda dell’Esercito Italiano in concerto a Messina
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Rigenerazione urbana e sociale: continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale e della Messina Social City
- Messina ospita il Kick Off Meeting del progetto europeo INSPIRE: dal 9 al 12 settembre quattro giornate di incontri, conferenze e study tour
- Chiusura temporanea del Ponte Mella sulla S.S. 113 per lavori di messa in sicurezza e manutenzione programmata
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 11:45