Descrizione
In segno di lutto e rispetto per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, il sindaco di Messina Federico Basile ha disposto, con ordinanza n. 89 di oggi, 24 aprile, la chiusura per l’intera giornata di sabato 26 aprile 2025 di tutti gli asili nido e gli istituti dell’infanzia, sia a gestione pubblica che privata, presenti sul territorio comunale. La decisione riguarda, in particolare, le strutture eventualmente aperte nella giornata di sabato, e nasce dalla volontà di permettere alle famiglie e alla cittadinanza di unirsi idealmente al momento di commemorazione, in concomitanza con i funerali solenni che si terranno presso la Basilica di San Pietro in Vaticano e saranno trasmessi in diretta mondiale. Papa Francesco ha rappresentato per oltre un decennio un simbolo universale di pace, dialogo e fratellanza, e la sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio in tutto il mondo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- “Messina Through Our Eyes”: due giovani talenti raccontano la città con musica e immagini
- "Oktoberfest Messinese a Villa Dante": martedì 30 settembre la conferenza stampa di presentazione
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 19:07