Descrizione
Prende il via oggi pomeriggio alle ore 17, con l’inaugurazione alla presenza del sindaco Federico Basile, alle 18.30, e si concluderà domani, domenica 10, la II Edizione di “Cultura, Food e Wine al Binario 1 con il Magico Mondo di Mary Poppins”, la kermesse caratterizzata da iniziative coinvolgenti per condurre grandi e piccini in un mondo incantato con il celebre personaggio di Mary Poppins ad animare il centro del palco che la scorsa edizione ha visto protagonista il maghetto Harry Potter.
L’evento, promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito delle iniziative natalizie in Città, per il tramite dell’assessore alla Cultura Enzo Caruso, in sinergia con l’Azienda Speciale Messina Social City e in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana e il sostegno di Fondazione FS Italiane, prevede un ricco e articolato programma caratterizzato da momenti animativi e creativi, oltre che culturali e enogastronomici.
L’allegria e la magia della “supertata” Mary Poppins si unisce ai laboratori e animazione per bambini; l’esecuzione di brani musicali a cura del Conservatorio Corelli; la mostra “Tra il mare e la città. Angiolo Mazzoni e le stazioni di Reggio Calabria e Messina”, a cura della Fondazione FS Italiane esposizioni di collezioni dell’Associazione Ferrovie Siciliane, del Dopolavoro ferroviario e dell’Associazione DIGITORUCCIO; ed ancora l’area Food e Wine a cura dell’Associazione Cuochi, dell’Associazione Italiana Sommelier sez. Taormina, NonsoloCibus e della Fondazione ALBATROS.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina celebra Sant’Antonio: piano viabile straordinario per la Notte Bianca e la Processione del Carro Trionfale
- La Zona Falcata di Messina tra passato e futuro: un'occasione di confronto per la città
- INSPIRE a Messina: il progetto europeo per il turismo esperienziale incontra il territorio
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina accoglie delegazione dell’Amministrazione marittima ucraina a Palazzo Zanca
- Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio: presentato a Palazzo Zanca il programma delle celebrazioni 2026
- Messina, domenica 7 giugno processione del Corpus Domini e corteo del Vascelluzzo: le modifiche alla viabilità
- Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio: lunedì 8 giugno a Palazzo Zanca la presentazione del programma ufficiale
- Guasto tecnico centralizzato: sospeso temporaneamente il rilascio delle carte d’identità elettroniche
- Al via i lavori per la nuova mensa scolastica dell’Istituto “Giuseppe Catalfamo” - Plesso Sant’Annibale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023, 09:46