Municipium
Descrizione
A seguito della decisione di lasciare esposti i Giganti fino al prossimo 30 settembre, accogliendo l'appello del Sindaco Federico Basile di fornire indicazioni utili ai croceristi che li fotografano ammirati, la preside del Liceo Seguenza Lilia Leonardi, nell'ambito della collaborazione con il Comune nel percorso di Alternanza Scuola-Lavoro, ha dato mandato al prof. Rosario La Fauci, docente di discipline auudiovisive dell'Indirizzo Artistico Multimediale, di realizzare la grafica di una targa didascalica da apporre alla base dei Giganti, tradotta anche in inglese dai docenti di madre lingua del Liceo.
Il testo della targa, curato dall’Assessore alla Cultura Enzo Caruso, evidenzia quanto la Città di Messina, attraverso i Giganti Mata e Grifone, esprima simbolicamente, nella sua centralità del Mediterraneo, l’essere da sempre crocevia di popoli e culture, e, con il suo Porto naturale, città accogliente senza discriminazione alcuna verso ogni etnia o religione.
Le targhe, in italiano ed in inglese, le cui stampe su materiale plastico sono state donate dalla ditta GraphoDigital, grazie al Servizio comunale Pronto Intervento, sono da oggi installate sui pianali delle due statue equestri per fornire indicazioni ai turisti in transito a Messina. 
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Convegno "Hikikomori" – Un confronto pubblico sul fenomeno del ritiro sociale volontario: mercoledì 26 novembre al Palacultura Antonello
- Messina ospita l'evento "Contro la violenza economica: donne, finanza, futuro": lunedì 24 novembre a Santa Maria degli Alemanni
- Presentato oggi a Palazzo Zanca il progetto Cloud@ME
- Comune di Messina: Da martedì 16 settembre 2025 lo Stato Civile sarà digitale con l’ANSC
- Da lunedì 25 agosto alla Terza Circoscrizione sarà attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Nuova stagione venatoria: rilascio dei tesserini
- Messina, concluso l’anno educativo degli Asili Nido e dei Servizi Integrativi all’Infanzia della Messina Social City
- Domani e giovedì 24 luglio due concerti di Mengoni a Messina allo stadio Franco Scoglio
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta straordinaria, domani ordinaria
- Venerdì 18 luglio chiusi al pubblico i servizi della V Municipalità
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2023, 01:36