Descrizione
La Giunta municipale, nella seduta di ieri, martedì 26 novembre, ha approvato la proposta di riqualificazione di un’area sita in via del Carmine, a Contesse, attraverso la realizzazione di un campo di calcio a 5 e di un'area giochi. L'assessore ai Servizi al Cittadino Massimiliano Minutoli, d'intesa con il sindaco Federico Basile, ha seguito le verifiche tecnico-amministrative, necessarie al completamento dell'iter procedurale, che porterà all'esecuzione delle opere.
Dei cinque progetti ammessi per la realizzazione con i fondi destinati alla “Democrazia Partecipata” per l’anno 2024, il più votato, di presenza e online, è stato il numero tre, che ha ricevuto il maggior numero di preferenze (994).
"Si tratta di opere che contribuiranno – hanno spiegato il sindaco Basile e l'assessore Minutoli – a rendere più gradevole e funzionale questa porzione di area tematica della città. E' un ulteriore valore aggiunto per consentire la crescita della nostra comunità sotto il profilo del benessere e della qualità della vita".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo, prorogata la chiusura del Gran Camposanto e dei cimiteri di Giampilieri-Molino e Santa Margherita
- Prorogata fino alle ore 24.00 di domani la chiusura delle ville comunali e dei cimiteri cittadini
- Ex Fiera verso l’apertura del parco urbano: incontro a Palazzo Zanca
- Riaperti gli impianti sportivi e riprese le manifestazioni all’aperto a Messina
- Il Sindaco di Messina potenzia il Centro Operativo Comunale per far fronte alle criticità
- Consiglio comunale: lunedì 16 febbraio seduta ordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 13 febbraio
- Maltempo a Messina: squadre di Messinaservizi e del Comune al lavoro per la messa in sicurezza delle alberature
- Martedì 17 febbraio a Palazzo Zanca: conferenza stampa di presentazione del progetto BecoME 4.4.11.1.a – PN PLUS 2021–2027
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2024, 10:15