Salta al contenuto principale

Domani a Palazzo Zanca la firma del Protocollo d'Intesa tra Comune di Messina e Lions Club International per la sensibilizzazione sull'adozione di cani e gatti dai canili

Il progetto "Di Fido mi fido" coinvolgerà anche le scuole cittadine per promuovere l'affido responsabile degli animali. L'incontro sarà aperto alla stampa.

Data :

19 dicembre 2025

Domani a Palazzo Zanca la firma del Protocollo d'Intesa tra Comune di Messina e Lions Club International per la sensibilizzazione sull'adozione di cani e gatti dai canili
Municipium

Descrizione

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 10.30, nella Sala Ovale A. Caponnetto di Palazzo Zanca, nel corso di un incontro aperto alla stampa, verrà sottoscritto il Protocollo d’Intesa che darà il via al progetto “Di Fido mi fido”.

Il Protocollo sarà firmato dal Sindaco di Messina, Federico Basile e dai rappresentanti del  Lions Club International - Distretto 108YB – Club Zona 7 (Messina Host, Messina Ionio, Messina Peloro, Messina Thyrrhenum, Messina Colapesce, Cristo Re) e dei Leo Club Messina Host, Messina Ionio e Messina Peloro, con la presenza dell'Assessore al Benessere Animale, Massimiliano Minutoli e dell'esperto comunale al ramo Giuseppe Patriciello.

L'obiettivo del Protocollo è promuovere una cultura dell'affido responsabile e sensibilizzare la cittadinanza, in particolare le giovani generazioni, sull'importanza dell'adozione degli animali abbandonati. Il progetto coinvolgerà gli istituti scolastici della città, che, con il supporto dei Clubs Lions, realizzeranno attività di sensibilizzazione e campagne informative sul tema dell'adozione degli animali.

 

Municipium

Numero progressivo

N. 1414 - redatto da g.da

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 15:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot