Descrizione
Il Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Messina ha reso noto al Comune di Messina la propria ordinanza con la quale si dispone che, nella giornata di domani, sabato 17 maggio 2025, dalle ore 07.00 alle ore 12.00, verranno eseguiti interventi di manutenzione straordinaria del parabordo n. 5, installato sulla banchina di terra adiacente allo scivolo n. 1 del porto di Tremestieri. Durante tale fascia oraria, l’utilizzo dello scivolo n. 1 – attualmente l’unico operativo – sarà interdetto, rendendo temporaneamente inagibile l’intero approdo.
Pertanto, le operazioni commerciali discendenti verranno trasferite presso: il porto storico di Messina, da parte delle compagnie BLUFERRIES e MERIDIANO LINES; e gli approdi di Rada San Francesco, da parte della compagnia C&T. Per motivi di sicurezza, dalle ore 07.00 alle ore 12.00 del 17 maggio 2025, e comunque per tutta la durata degli interventi, sarà vietata la navigazione, l’ancoraggio e la sosta di qualsiasi unità all’interno del porto di Tremestieri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- NEETworkME: a Messina le “Storie di Successo” con l’evento conclusivo al Mercato Muricello
- Elezioni amministrative 24-25 maggio 2026: disposizioni su propaganda elettorale e comunicazione politica
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina. Elezioni amministrative 24 e 25 maggio 2026: giorni e orari per la presentazione delle liste elettorali al Comune
- Lions Day 2026 a Messina: prevenzione e solidarietà in Piazza Duomo
- Divieto di balneazione 2026: ordinanza commissariale a tutela della salute pubblica
- Cortometraggio messinese patrocinato dal Comune di Messina, finalista al Festival Tulipani di Seta Nera
- Comune di Messina: approvata la rinegoziazione dei mutui per alleggerire il debito dell’Ente
- Provvedimenti viabili per la Festa degli “Spampanati”
- Palazzo Zanca illuminato di blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2025, 16:23