Descrizione
Il Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Messina ha reso noto al Comune di Messina la propria ordinanza con la quale si dispone che, nella giornata di domani, sabato 17 maggio 2025, dalle ore 07.00 alle ore 12.00, verranno eseguiti interventi di manutenzione straordinaria del parabordo n. 5, installato sulla banchina di terra adiacente allo scivolo n. 1 del porto di Tremestieri. Durante tale fascia oraria, l’utilizzo dello scivolo n. 1 – attualmente l’unico operativo – sarà interdetto, rendendo temporaneamente inagibile l’intero approdo.
Pertanto, le operazioni commerciali discendenti verranno trasferite presso: il porto storico di Messina, da parte delle compagnie BLUFERRIES e MERIDIANO LINES; e gli approdi di Rada San Francesco, da parte della compagnia C&T. Per motivi di sicurezza, dalle ore 07.00 alle ore 12.00 del 17 maggio 2025, e comunque per tutta la durata degli interventi, sarà vietata la navigazione, l’ancoraggio e la sosta di qualsiasi unità all’interno del porto di Tremestieri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il 18 settembre, in occasione della XVIII Giornata Nazionale SLA, Palazzo Zanca stasera si illumina di verde
- Corso di Alfabetizzazione Digitale gratuito: Quattro lezioni che si terranno ogni mercoledì di ottobre al Palacultura Antonello
- La I Biennale d’Arte prenderà il via sabato 27 settembre
- VI Municipalità e Pro Loco "Capo Peloro" consolidano la collaborazione con un nuovo protocollo d’intesa
- Messina. “Natale 2025: al via la raccolta di proposte per eventi e iniziative”
- Provvedimenti viabili di giovedì 18 settembre
- Messina lancia l’Avviso per i Grandi Eventi di Natale 2025
- Sei nuovi appartamenti destinati al Comune di Messina dall’Agenzia Nazionale Beni Confiscati alla Mafia
- Il Comune di Messina aderisce alla rete dei Musei comunali promossa da Anci Sicilia
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2025, 16:23