Descrizione
Pronti, partenza, via con il Night Bus di ATM. Da domani sera, mercoledì 30 luglio, e per altre cinque serate nel mese di Agosto lo shuttle notturno si trasformerà, in alcune corse dedicate, in una vera e propria discoteca viaggiante, pronta ad accogliere a bordo i giovani della città con musica e dj set. Il viaggio inaugurale partirà ufficialmente mercoledì alle ore 21.30 dalla fermata di Santa Margherita e vedrà la partecipazione di due ospiti d’eccezione: il sindaco Federico Basile e la presidente di ATM, Carla Grillo.
“L’estate è entrata nel vivo e con questa iniziativa di ATM, condivisa dal Comune di Messina, vogliamo offrire un ulteriore servizio ai ragazzi e alle ragazze che scelgono i locali della nostra città per trascorrere le loro serate all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Ormai sono tanti i giovani che decidono di raggiungere i luoghi della movida con gli autobus, ma questa iniziativa può contribuire ad invogliare tanti altri giovani a lasciare auto e mezzi a due ruote a casa e a viaggiare con i mezzi pubblici”, afferma il sindaco Basile.
“Il legame tra Atm e le giovani generazioni è sempre più stretto. Lo dicono i numeri degli abbonamenti scolastici e universitari, ma anche quelli dell’abbonamento speciale rivolto agli under 18 lanciato dalla nostra azienda proprio qualche settimana fa. Il Night bus è stato pensato per creare un’ ulteriore occasione di svago e socializzazione per i ragazzi, che potranno godere della musica a bordo dell’autobus, viaggiando in tutta sicurezza e facendo stare tranquille le loro famiglie”, commenta la presidente Grillo.
Dopo la corsa inaugurale di mercoledì 30 luglio, il Night Bus tornerà in servizio nelle seguenti serate di agosto: sabato 2, venerdì 8, sabato 16, venerdì 22 e sabato 30. Atm precisa che il Night bus non sostituisce ma si aggiunge al servizio ordinario dello Shuttle notturno, che continuerà a svolgersi regolarmente dalle 22.00 alle 5.00 del mattino, con una frequenza di 30 minuti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- La Comunità Patrimoniale dei Forti candida lo Stretto al Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa
- Inaugurata oggi ad Altolia la manifestazione "PROFUMI d’AUTUNNO"
- Seconda edizione kermesse "Forti d'Autunno": posticipati a domenica 16 novembre gli appuntamenti di domani
- Si accendono i riflettori sul 22° Rally Tirreno-Messina: presentato l'appuntamento oggi a Palazzo Zanca
- Martedì 11 a Palazzo Zanca la donazione alla Città di Messina di 14 tavoli di calcio balilla da parte della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla
- Da domani a domenica 9 novembre ad Altolia "PROFUMI d’AUTUNNO"
- Lunedì 10 novembre a Palazzo dei Leoni la presentazione dell’evento teatrale “Ora dimmi di te – Lettera a Matilda”
- Domenica 9 novembre Cerimonia Commemorativa a Pace
- Piano Città degli Immobili Pubblici di Messina: consegnata al Comune una porzione del Palazzo della Dogana
- Concluso il progetto “Percorsi Nuovi dell’Abitare”: 600 tirocini d’inclusione sociale per costruire una comunità più equa e solidale
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2025, 15:01