Descrizione
In merito al ricorso presentato dai 17 consiglieri comunali per l’elezione del Presidente del Consiglio comunale di Messina, il TAR di Catania non ha concesso la sospensiva oggetto del ricorso, e vista la delicatezza della questione ha ritenuto di suggerire agli avvocati la fissazione di una udienza di merito in cui definire una volta per tutte con sentenza la vicenda. É quanto ha deciso oggi, giovedì 27 luglio 2023, il Presidente dell’organo della giurisdizione amministrativa di Catania.
“Una decisione che ha evitato la paralisi dell’attività dell’organo consiliare”, il commento dell’amministrazione del sindaco Basile. “Non possiamo che esprimere soddisfazione in quanto l’odierna decisione del TAR di fatto non ha concesso la sospensiva, in quanto il Presidente non ha ritenuto che la materia in argomento fosse tale da giustificare una sospensione dell’elezione del presidente del Consiglio comunale ed ha rinviato la decisione all’udienza di merito del 3 ottobre prossimo”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di agosto 2025
- Concerti di venerdì 19 settembre degli “Zero Assoluto” e di domenica 21 settembre di “The Kolors” in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Messina celebra “Il Pranzo della Domenica” per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO
- Proseguiranno domani le attività di aggiornamento e migrazione in cloud del Portale dello Sportello Telematico
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2023, 19:05