Descrizione
“L’Imperatore del Multiverso” è il volume, scritto da un alunno speciale della classe V Sez. A dell’Istituto superiore "G. Minutoli", che sarà presentato giovedì 19 dicembre, a partire dalle ore 9, al Centro polifunzionale E-si-sto di villa Dante. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Messina e dalla Messina Social City, è promossa dall’Istituto Minutoli, guidato dal dirigente scolastico Pietro La Tona.
I lavori, moderati da Marianna Carcame, saranno aperti dai saluti istituzionali del sindaco Federico Basile, cui seguiranno quelli dell’assessora alle Politiche Giovanili Liana Cannata, della presidente della Messina Social City Valeria Asquini, di Gianluca Busacca dell’associazione Genesi e del dirigente scolastico La Tona. All’appuntamento prenderanno parte tra gli altri, i curatori del romanzo Gaetano Lo Presti e Flavia Gugliandolo, l’editore Costantino Di Nicolò e l’autore del volume Lillo XP. L'iniziativa è finalizzata a favorire anche un momento di aggregazione, di inclusione e di solidarietà, infatti, per l’occasione la giornata sarà arricchita da esibizioni musicali di cosplayer dell’associazione Semaluma e da un intermezzo musicale, a cura di Samuele Parisi accompagnato dal musicoterapista Emanuele Galletta.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Un secolo di vita e memoria: Maria Saccà festeggia i 100 anni con la vicinanza dell’Amministrazione comunale
- Il capolavoro di Cocciante arriva a Messina: Notre Dame de Paris al PalaRescifina dal 22 al 25 ottobre 2026
- Approvato il progetto di riqualificazione dell’area di Via del Carmine nel Villaggio Contesse
- Provvedimenti viabili di venerdì 12 dicembre 2025
- “Movimento Insieme Workshop”: oggi pomeriggio a Palazzo Zanca un laboratorio di solidarietà e consapevolezza
- Il PalaRescifina protagonista della scena nazionale: da sport e musica a teatro con il grande show di Enrico Brignano il 24 marzo
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Consiglio comunale: lunedì 15 e mercoledì 17 dicembre sedute straordinarie
- A Bordonaro torna il rito millenario de “U Pagghiaru”: al via la preparazione dell’edizione 2026
- Selezione di 50 nuovi volontari per il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Messina
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2024, 17:39