Municipium
Descrizione
Il Comune di Messina anche quest'anno ha aderito alla Campagna nazionale di lettura “Il Maggio dei libri 2025”, ideata dal Cepell (Centro per il Libro e la Lettura). Il tema di quest'anno è Intelleg(g)o!
L’Assessorato alla Cultura del Comune, insieme al servizio Cultura della Città Metropolitana, ha stilato un calendario degli eventi che coinvolge associazioni, librerie, editori, scuole, biblioteche e cittadini privati con l’obiettivo di sottolineare e rafforzare il valore sociale dei libri e della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale di una comunità.
Il programma inizia proprio oggi in occasione della festa del Libro alla Mondadori Bookstore Doralice e vedrà fino al 30 maggio 2025 l'alternarsi di iniziative per adulti e bambini, con l'obiettivo di avvicinarli al mondo del libro e della lettura.
Gli eventi si svolgeranno presso librerie e biblioteche ma anche in luoghi e spazi aperti.
Gli eventi si svolgeranno presso librerie e biblioteche ma anche in luoghi e spazi aperti.
Si evidenzia che venerdì 16 maggio si svolgerà dalle ore 18.30 alle 22.30 la Notte del Libro e delle Biblioteche che coinvolgerà la Biblioteca Regionale "Giacomo Longo", la Biblioteca della facoltà di Giurisprudenza, la Biblioteca dei Frati Minori Cappuccini, la Biblioteca Comunale, la Biblioteca G. Pascoli della Città Metropolitana e le librerie della città (Bonanzinga, Colapesce, Doralice, Mondadori Bookstore ex Ciofalo e Feltrinelli) che garantiranno aperture serali e iniziative all'interno dei propri spazi.
Il programma del Maggio dei libri approvato con DG 281 del 22.04.2025 è reperibile in aggiornamento al seguente link
Ogni giorno saranno pubblicati alle ore 8 sulla Pagina FB @Patto per la Lettura tutti gli eventi della giornata.
Municipium
Numero progressivo
376
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Domenica delle Palme e Via Crucis: processioni e provvedimenti viabili temporanei per il 29 e 30 marzo
- Consiglio Comunale di Messina: seduta ordinaria martedì 31 marzo
- Aggiornamento sui provvedimenti viabili del 28 marzo per la manifestazione “L’ora del Ponte” a Messina
- Lavori area Capo Peloro: modifiche alla viabilità in via Pozzo Giudeo fino al 30 aprile 2026
- Domani Via Crucis Interparrocchiale dalla Cattedrale del SS. Salvatore alla Chiesa di S. Caterina
- Proroga delle limitazioni viarie in via Camaro
- Manifestazione “L’Ora del Ponte” del 28 marzo: provvedimenti viabili
- Via Crucis del 27 marzo 2026: doppio appuntamento religioso in città
- Avviso per il Ritiro delle Tessere A.S.T. per Soggetti con Disabilità - Anno 2026/2027
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 11:35